I MEDICINALI NON SERVONO: possono solo ALTERARE, DEPRIMERE, DEVIARE o DIROTTARE le FORZE VITALI dell’ORGANISMO – I medicinali sono nocivi per i sani – I veleni possono salvare la vita? – I veleni solo i soli rimedi? Le sostanze farmaceuticamente attive – La Piante Medicinali

I MEDICINALI NON SERVONO:

possono solo ALTERARE, DEPRIMERE, DEVIARE o DIROTTARE le FORZE VITALI dell’ORGANISMO

Dr. H. M. Shelton

I medicinali (FARMACI E PIANTE MEDICINALI) possono solo alterare e deprimere le forze vitali. I medicinali occasionano in modo morboso la deviazione dei processi stessi su cui il corpo deve contare per eliminare e restaurarsi. Ciò può devitalizzare talmente il corpo che esso è obbligato a sospendere i suoi sforzi curativi, e i sintomi allora sono sospesi. Infine, bisogna osservare che trattando i malati coi medicinali, nessuna lezione è appresa, nessuna disciplina è rispettata e nessuna condizione è istituita che sia di qualche valore per la salute o per uno stato ulteriore di malattia. L’intelletto del paziente rimane confuso, nel vuoto, e il suo corpo una scena di devastazione. Il malato non sa perché era malato, perché si è ristabilito, né come evitare di ricadere di nuovo malato. – 

IPERTENSIONE e MALATTIA CIRCOLATORIA

Dr. H. M. Shelton

copertina

Noi igienisti affermiamo che la GUARIGIONE è un PROCESSO BIOLOGICO e non un’arte; la guarigione avviene per l’ISTINTO del CORPO di preservare se stesso efficiente ed in BUONA SALUTE.

NOI NON CERCHIAMO di PRENDERE IN GIRO il PAZIENTE MASCHERANDO i SINTOMI CON le MEDICINE, ma gli diamo tutti i requisiti normali della vita in accordo ai suoi bisogni e capacità; ELIMINIAMO LA CAUSA dei suoi disturbi e, soprattutto, gli permettiamo un RIPOSO FISIOLOGICO che sarebbe altrimenti impossibile.

LE MEDICINE NON SERVONO e non vengono usate in stato di salute. Esse non hanno alcuna relazione normale col corpo.

Se prese oralmente o per endovenosa in uno stato di salute, sono eliminate tanto rapidamente quanto il corpo malato ne può disporre.

La reazione del corpo al veleno non cambia solo perché il corpo è malato.

Una MEDICINA, infatti, non perde neanche un poco della sua TOSSICITA’ a causa di questo.

Abitualmente PROLUNGA LA MALATTIA perché l’ORGANISMO riconosce la sua natura e COMINCIA immediatamente il PROCESSO di ELIMINAZIONE della MEDICINA.

Nel fare questo, LA MALATTIA per la quale è stata presa, SEMBRA MIGLIORARE in quanto i SINTOMI vengono TEMPORANEAMENTE ALLEVIATI.

L’organismo non può fare due cose allo stesso tempo e bene.

SORGE un’EMERGENZA e SI DEVE DIMENTICARE lo STATO TOSSICO MINORE e mettersi d’accordo con la medicina; ma DOPO CHE LA MEDICINA è STATA ESCRETA,l’ORGANISMO MANIFESTA ancora una volta i SINTOMI della MALATTIA per cui essa è stata presa e si ricomincia tutto da capo.

 

Le bon guide de l’hygienisme n° 62 p. 14

Marty Fry, trentenne moglie di T. C. Fry, cinquantenne.

Il CORPO scatena il processo di malattia, ma i FARMACI e le PIANTE MEDICINALIsabotano i suoi sforzi aggiungendo UN OSTACOLO IN PIU‘ alle tossine che esso stava eliminando attraverso il processo della malattia. E poiché può gestire una quantità limitata di tossine alla volta, il corpo ARRESTA momentaneamente il processo di malattia e DIROTTA le sue energie all’eliminazione della nuova sostanza offensiva. Se il farmaco o la pianta medicinale sono tossici, se sono presi in dosi che superano la vitalità del malato o se la vitalità del malato è molto bassa, il risultato può essere l’ARRESTO QUASI TOTALE del PROCESSO di MALATTIA.

 

Dr. Arthur M. Baker

(autore dell’articolo “Svelato il mistero del contagio”)

I farmaci sono controproducenti

L’utilizzo di FARMACI e di MEDICINE ALLE ERBE ostacola gli sforzi di disintossicazione che il corpo conduce, rappresentando per il sistema una MINACCIA ADDIZIONALE oltre alle sostanze nocive che il corpo va espellendo attraverso il processo di malattia. Eliminare le nuove sostanze dannose che vengono ingerite (FARMACI e PIANTE MEDICINALI) assume la precedenza sull’eliminazione di quelle che stanno alla base della crisi risanante. La prassi medica di uccidere i germi con farmaci, antibiotici, antinfiammatori o di sopprimerne l’attività con appositi sieri è la causa della crescente degenerazione della popolazione e di malattie iatrogene. Le MALATTIE ACUTE sono in grado di auto-limitarsi, commisuratamene allo sforzo necessario all’organismo per liberarsi dalle sostanze dannose. QUANDO il PROCESSO di DISINTOSSICAZIONE E’ STATO COMPLETATO, i sintomi della malattia scompaiono e l’organismo torna ad utilizzare le proprie energie per i compiti ordinari. La FORZA, allora, torna a fluire nelle estremità. Il CORPO, benché indebolito dallo SFORZO reso necessario per contrastare le sue condizioni di tossicità, riacquista le proprie energie e la vitalità funzionale, e si riprende senza che sia necessario alcun trattamento. Quando la crisi risanante (malattia) è stata completata, il recupero ha inizio.

———————————————————————————————————

 I MEDICINALI SONO NOCIVI PER I SANI

Le bon guide de l’hygiénisme n. 45 p. 3-4,

                                                      tratto dal libro

                                                NATURAL IGIENE p 464

                                                 Dr. H. M. Shelton

 C’ è una buona parte di stupidità nella credenza che, benché si sia provato che i medicinali producono la malattia (coma, paralisi, narcosi, ecc.) e la morte negli animali, siano validi nel trattamento degli esseri umani malati.

Dobbiamo imparare a rispettare ciò che salvaguarda la vita, non ciò che la distrugge.

Quale persona normale oserebbe prendere una dose di penicillina, di streptomicina o di cortisone mentre è in piena salute?

Tuttavia, quando ci si ammala si inghiotte di tutto senza nessun timore come se fosse una condizione per ritrovare la salute!

E’ molto evidente che c’è un’immensa illusione in questo campo.

Il Dr. W.T. VAIL aveva scritto nel Giornale del 1858:

“Come si può accettare di prendere i NEMICI PIU’ MORTALI nel vostro seno?

Non c’ è che il DEMONIO che possa persuadervi dell’apparenza innocente e buona di qualche sostanza velenosa, che una sola goccia sulla vostra lingua può distruggere la vostra vita in alcuni minuti, ma che potrebbe sotto certe forme e combinazioni e producendo degli effetti temporanei essere buona per voi.

E’ difficile concepire che una persona intelligente e filantropica possa farlo”.

LA PRATICA DI AVVELENARE UNA PERSONA perché è malata è basata sulla NOZIONE ERRONEA della natura essenziale della malattia.

Quando la grande e gloriosa VERITA’ RIVOLUZIONARIA secondo la quale LA MALATTIA è UN’AZIONE RIMEDIANTE, sarà conosciuta, che rappresenta l’ AZIONE STESSA DEL SISTEMA VIVENTE invece di essere qualche cosa di estraneo che attacca il corpo, allora tutta la PRATICA DI AVVELENAMENTO sarà considerata con DISGUSTO ED ORRORE.

———————————————————————————————–

I VELENI POSSONO SALVARE la VITA?

 Le bon guide de l’hygienisme n. 45-27-17-59-55                                      

                                                Dr. H. M. Shelton

                                   dal libro NATURAL IGIENE p 464

Non è vero che le sostanze che sono velenose per la salute diventano innocue nella malattia.

Difatti, niente è cambiato nelle loro relazioni con l’organismo umano che sia in buona salute o malato.

Se è un VELENO, lo resterà sempre qualunque sono le circostanze.

SE CORRODE i TESSUTI di un UOMO SANO, CORRODERA’ anche i TESSUTI di un UOMO MALATO.

Lo SHOCK incessante dell’organismo con queste SOSTANZE INASSIMILABILI genera delle patologie innumerevoli.

IL CORPO deve mantenere uno STATO di VIGILANZA continua CONTRO I VELENI.

L’ UOMO deve liberare la sua mente dall’errore che quando è malato o quando chiama i medicinali dei rimedi e li ingurgita secondo la prescrizione del suo medico, i veleni si siano trasformati da nemici mortali che erano, in amici, pronti a servirlo in caso di bisogno.

Quando I PONTEFICI DELLA MEDICINA parlano e affermano che non esiste nessun’ altra sorgente che possa salvarci quando siamo malati, se non questa miriade di VELENIche esistono sulla terra, DOBBIAMO CONSIDERARE IL LORO ERRORE.

Migliaia di CARDIOPATICI sono UCCISI ogni anno dai MEDICINALI PER IL CUORE(veleni), che avrebbero potuto vivere parecchi anni senza questi medicinali.

La MEDICINA AVVELENA per GUARIRE, UCCIDE per SALVARE.

I SINTOMI sono i segni dello SFORZO DEL CORPO per porre rimedio alla malattia, ELIMINARLI PUO’ VOLER DIRE UCCIDERE IL MALATO.

Non esiste un solo medicinale in tutta la farmacologia che non vi renda malato quando lo prendete.

Gli ANTIBIOTICI salvano più vite dei vecchi medicinali o essi ne distruggono meno?

Gli ANTIBIOTICI guariscono più malati o ne stanno semplicemente uccidendo di meno?

Gli ANTIBIOTICI sono più curativi degli antichi veleni o meno mortali?

E’ PURA FOLLIA cercare di guarire la malattia ignorando le cause e utilizzando dei metodi che sono essi stessi delle cause di malattia.

I MEDICI conoscono l’ effetto devastatore dei loro medicinali, ma non conoscono nient’ altro per curare i malati.

Ne segue che invece di abbandonare la pratica di AVVELENARE I MALATI, cercano sempre il mezzo per attenuare le loro DEVASTAZIONI.

———————————————————————————————————

I VELENI SONO I SOLI RIMEDI?  – Le SOSTANZA FARMACEUTICAMENTE ATTIVE

Le bon guide de l’hygiéniste n. 55 p. 19-20                                  

                                                 Dr. H. M. Shelton

Si cercano SOSTANZE FARMACEUTICAMENTE ATTIVE. Certo se sapessero il senso di questa espressione FARMACEUTICAMENTE ATTIVE, cesserebbero immediatamente la loro ricerca.

Difatti, le AZIONI cosiddette “FARMACEUTICHE” dei MEDICINALI sono, in verità, le AZIONI di RESISTENZA e di ESPULSIONE dell’ORGANISMO VIVENTE. Sono le PROVE che queste sostanze NON SONO UTILIZZABILI, vale a dire sono VELENOSE, e che il CORPO deve SFORZARSI di ESPELLERLE per EVITARE dei DANNI.

I MEDICINALI NON HANNO le AZIONI che si attribuiscono a loro, perché sono delle SOSTANZE INERTI PASSIVE che SUBISCONO l’AZIONE dell’ORGANISMO VIVENTE. Il LORO DINAMISMO è quello delle STRUTTURE VIVENTI, NON quello dei MEDICINALI che sono SENZA VITA.

Ogni MEDICINALE è un VELENO e ogni NUOVO MEDICINALE un NUOVO VELENO. Importa poco che sia minerale, vegetale o che provenga dal mare o dagli animali, ogni medicinale introduce nell’organismo vivente una MALATTIA. Sono i SINTOMI della MALATTIA che i MEDICI e i FARMACOLOGI considerano per ERRORE come quelli dei MEDICINALI.

La STUPIDITA’ di questi SCIENZIATI appare nella loro dichiarazione che sperano di avere un veleno estratto dalla schiuma irlandese per guarire le ulcere dello stomaco.

L’IDEA stessa che la MALATTIA possa essere PREVENUTA prendendo un VELENO e IGNORANDO LA CAUSA, è talmente RIDICOLA che anche un giovane alunno sarebbe capace di scoprirne l’ERRORE.

La sola spiegazione della persistenza dell’IDEA PAZZA nella MENTE degli SCIENZIATI, è che HANNO SUBITO un TOTALE LAVAGGIO DEL CERVELLO durante il processo educativo, che sono stati condizionati a tal punto che NON SONO PIU’ CAPACI di ANALIZZARE LOGICAMENTE.

Gli SCIENZIATI, – MEDICI, FARMACOLOGI, BIOLOGI, ecc. – continuano a credere che la malattia possa essere guarita e che le sostanze adeguate per guarirla siano quelle conosciute per provocare la malattia se introdotte in un organismo sano.

Il vecchio aforisma espresso in latinoUBI VIRUS, IBI VIRTUS”, là dove c’è un veleno c’è una virtù, continua a dominare la mente pensante di quelli che si fanno chiamare scienziati.

L’ IDEA è che, SE una SOSTANZA UCCIDE PUO’ GUARIRE.

SE distrugge la salute, può restaurarla.

SE produce la debolezza, aumenterà la forza.

SE si oppone ad ogni funzione e struttura normale della vita, può restaurarle ad uno stato normale quando sono state alterate.

NESSUNA NOZIONE TANTO ASSURDA è stata mai mantenuta dallo SPIRITO UMANO.

CHE COSA SI PUO’ PENSARE di un SISTEMA EDUCATIVO che si qualifica  COLLEGIO di FARMACIA e di SCIENZA?

CHE COSA HANNO da VEDERE, la NEGROMANZIA, il VUDUISMO e la MAGIA con la SCIENZA?

BISOGNA LASCIARE il PROCESSO del RISTABILIMENTO alle SOLE FORZE della NATURA.

———————————————————————————————————

Le piante medicinali – T. C. Fry

Risultati immagini per la.menta
Risultati immagini per la.menta
Risultati immagini per la.menta

Le bon guide de l’hygienisme n° 62 p. 14-17-19-20-22

LE PIANTE MEDICINALI

T. C. Fry

p. 14

Marty Fry, trentenne moglie di T. C. Fry, cinquantenne.

Il CORPO scatena il processo di malattia, ma i FARMACI e le PIANTE MEDICINALIsabotano i suoi sforzi aggiungendo UN OSTACOLO IN PIU’ alle tossine che esso stava eliminando attraverso il processo della malattia. E poiché può gestire una quantità limitata di tossine alla volta, il corpo ARRESTA momentaneamente il processo di malattia e DIROTTA le sue energie all’eliminazione della nuova sostanza offensiva. Se il farmaco o la pianta medicinale sono tossici, se sono presi in dosi che superano la vitalità del malato o se la vitalità del malato è molto bassa, il risultato può essere l’ARRESTO QUASI TOTALE del PROCESSO di MALATTIA.

p. 17

<< Molte persone non realizzano che in effetti le piante medicinali le avvelenano. Come mai? Le assumono in piccole quantità, di solito non sufficienti a scatenare una reazione grave e dolorosa, ma tanto basta a costringere il corpo a reagire radicalmente per eliminarle. Queste REAZIONI DEL CORPO per eliminare le sostanze tossiche che si trovano nelle piante medicinali sono CONSIDERATE dagli ERBORISTI la PROVA che i loro VELENI sono EFFICACI. Ma i risultati non sono quelli sperati.

p. 19

In verità non c’è forza curativa in nessuna pianta medicinale. Il potere curativo risiede nei tessuti dell’individuo. Una pianta medicinale non guarisce niente. Le PIANTE MEDICINALI come tutti i FARMACI e i VELENI sono SOSTANZE INERTI. NON EFFETTUANO NESSUNA AZIONE. Non stimolano il ristabilimento. Non rimuovono la causa della malattia. Non possono rigenerare il corpo. Sono INATTIVE e ed incapaci di iniziare un’azione costruttiva del corpo.

Ma direte in qualche modo “agiscono”. Quando li introduciamo nel corpo, l’organismo vitale prova ad eliminare questi VELENI più rapidamente che può. Il corpo cerca di proteggersi dai MEDICINALI e dai VELENI sia che questi veleni provengano dagli scaffali di una farmacia sia che provengano dalla Natura.

p. 20

Questi SFORZI PROTETTIVI del CORPO sono SCAMBIATI per l’AZIONE BENEFICA delle PIANTE MEDICINALI. La MANDRAGOLAad esempio viene da tempo impiegata per curare le MALATTIE del FEGATO. Quando la si ingerisce, causa vomiti, diarrea e colite. L’ERBORISTA considera benefiche queste reazioni perché, dice, la mandragola porta il corpo a ripulirsi.

Ora, ciò che in realtà si verifica è che il CORPO FA UNO SFORZO EROICO PER ESPELLERE LA MANDRAGOLA attraverso una strada qualunque. La diarrea e le coliche sono il segno che l’organismo vitale sta tentando di espellere una sostanza avvelenante. Non si tratta di una “crisi curativa” generata dalla pianta medicinale.

PIANTE DIVERSE determinano REAZIONI DIVERSE DEL CORPO. Febbre, sudore, diarrea, circolazione rallentata o accelerata, sono dei segnali che indicano che il corpo sta eliminando le tossine delle piante medicinali. Non sono indicazioni che la pianta medicinale sta producendo qualche guarigione.>>

p. 22

LE PIANTE MEDICINALI

PERCHE’ LE PIANTE MEDICNALI SEMBRANO FUNZIONARE

T. C. Fry

<< Shelton e gli altri Igienisti hanno dichiarato che se una sostanza qualsiasi ha un effetto cosiddetto medicinale, allora deve essere un veleno. E’ così, perché l’effetto cosiddetto medicinale di una sostanza non è niente di più dello sforzo dell’organismo, per rigettare e resistere al veleno. Difatti, le piante medicinali e le altre medicine, al posto di essere DIGERITI ed UTILIZZATI dal corpo, sono ESPULSI.

CHE COSA SIGNIFICA TUTTO CIO’? Prendiamo ad esempio un caso semplice che sembra funzionare.

La MENTA che è piuttosto benigna, è utilizzata talvolta dagli erboristi contro i MAL DI TESTA. Avete mal di testa e bevete una tisana di menta. Non avete più mal di testa. La MENTA vi ha guarito?

Si e no. La maggior parte dei MAL DI TESTA originano dal TURGORE dei VASI INTERCRANICI intorno al CUOIO CAPELLUTO. Questi vasi SI GONFIANO a causa delle MATERIE TOSSICHE presenti nel SANGUE e nel CORPO, poi FANNO PRESSIONE sulle TERMINAZIONI NERVOSE. Quando si prende la MENTA, il corpo riconosce come NOCIVO l’OLIO che essa contiene. La CIRCOLAZIONE accelera il ritmo ed il CUORE batte più forte. A questo punto, il corpo tenta di eliminare le TOSSINE della MENTA più in fretta che può accelerando la circolazione per consentire l’eliminazione.

L’INCREMENTO della CIRCOLAZIONE dovuta alla NATURA TOSSICA degli OLI della MENTA agisce sui VASI RIGONFI della TESTA. I VASI si DILATANO affinché la circolazione possa avvenire rapidamente affinché il VELENO della MENTA possa essereELIMINATO. Segue che il MAL di TESTA per il momento SPARISCE.

ECCO in che modo il MAL di TESTA è GUARITO. Ma la MENTA HA AGITO? NO, è il CORPO che ha FATTO TUTTO il LAVORO. Ha eliminato un veleno ed i suoi sforzi hanno OSCURATO anche i sintomi di un corpo intossicato, vale a dire in questo caso il MAL di TESTA.

La CAUSA del mal di testa, la TOSSIEMIA, non è stata eliminata dalla menta. Le condizioni che hanno generato la tossiemia, una DIETA MALSANA e delle ABITUDINI di VITA, non sono state migliorate dalla pianta medicinale. Il mal di testa è sparito ma le CAUSE a MONTE PERMANGONO. La stessa cosa avviene con tutte le piante officinali: i SINTOMI sono DEPRESSI dagli SFORZI di ELIMINAZIONE che il CORPO mette in atto CONTRO questa  PIANTA MEDICINALE.>>

Lascia un commento