La dissenteria del viaggiatore – Stefano Torcellan

La dissenteria del viaggiatore non è causata affatto da batteri patogeni ai quali la gente del luogo si è adattata e immunizzata con anticorpi adeguati per combatterli o neutralizzarli. Nell’acqua degli acquedotti di alcuni paesi, ci sono tossine e altri inquinanti, che un corpo sano, non depravato fisiologicamente, elimina attraverso l’intestino….tossine e inquinanti ai quali la gente del luogo è assuefatta. Quindi questa presunta e fantomatica immunità ai batteri patogeni, in realtà è assuefazione alle tossine e agli inquinanti presenti nell’acqua. Il CORPO, dopo uno o più tentativi di resistenza attiva per eliminare le tossine e i veleni presenti nell’acqua inquinata, attraverso quella crisi di disintossicazione che i medici chiamano dissenteria o diarrea, piano piano SI INDEBOLISCE e PERDE la sua FORZA VITALE e la RESTISTENZA ORIGINARIA alle tossine e ai veleni, ed entra così in uno stato di TOLLERANZA o RESISTENZA PASSIVA, chiamata anche ASSUEFAZIONE, che si avvera con il CAMBIAMENTO nei TESSUTI, che si allontanano dall’ideale, e si addensano, si ispessiscono, si induriscono, per proteggere, in modo passivo, le mucose, dalle tossine, dai veleni, dagli irritanti.

E’ LA FORZA VITALE che SCATENA la MALATTIA. Pertanto, quando detta FORZA VITALE è FIACCA in un individuo, anche la sua MALATTIA E’ DEBOLE, O ASSENTE.

Quindi, non si tratta di IMMUNITA’, ma di TOLLERANZA O ASSUEFAZIONE alle tossine e ai veleni.

Il cosiddetto sistema immunitario è in realtà un sistema difensivo che ha come compito principale il rigetto di tutti gli elementi riconosciuti come estranei all’organismo: tossine, veleni, muco in eccesso, rifiuti morbosi, materiali indesiderabili, farmaci vaccini 💉 e i cosiddetti rimedi naturali, che sono tutti a base di veleni. IMMUNITÀ significa impunità, ma la NATURA non scusa mai e punisce sempre chi disubbidisce alle sue leggi. Dal Latino IMMUNIS, che significa ESONERATO. Ma non si può essere esonerati dalle conseguenze di uno stile di vita scorretto.

TOLLERANZA=PERDITA’ DI RESISTENZA=FORZA VITALE INDEBOLITA=RESISTENZA VITALE SOGGIOGATA= DEPRAVAZIONE FISIOLOGICA=ORGANISMO OLTRAGGIATO

Albert Mossèri ha scritto: .

UN FUMATORE IMMUNIZZATO è un fumatore che può fumare senza tossire mai, ora tutti i fumatori tossiscono, e soprattutto prima di dormire, per espellere le impurità del tabacco dai loro polmoni.

Possiamo immunizzare forse qualcuno contro le cadute da cavallo o dagli sci?

L’idea è ridicola.

Le STESSE CAUSE avranno sempre gli STESSI EFFETTI.

NOI non possiamo annullare la LEGGE della CAUSA e degli EFFETTI.

In medicina questo non è mai possibile.

C’è da crepar dal ridere.

Ma la MEDICINA, è a prova del ridere e delle risate come i POMPIERI sono a prova del fuoco.

NON C’ E’ IMMUNITA’ NE’ NATURALE NE’ ARTIFICIALE .

Le STESSE CAUSE daranno sempre gli STESSI EFFETTI, tutte cose uguali. SE UN NON-FUMATORE, comincia a fumare un pacchetto intero di sigarette al giorno, il suo corpo reagirà con violenza contro la NICOTINA per rigettarla, avvertirà dei MALESSERI inquietanti diversi: capogiri allarmanti, rilassamento muscolare, tremiti, debolezza e forse febbre, nausea, vomito, diarrea e anche convulsioni. LA SUA REAZIONE E’ SANA. MA SE EGLI PERSEVERA CON IL TABACCO, il suo corpo reagirà sempre meno, fino a che un giorno, non avrà più alcuna reazione. QUESTO E’ MALSANO. DEPRAVAZIONE FISIOLOGICA.   In MEDICINA diremo che tale FUMATORE INCALLITO si è IMMUNIZZATO CONTRO IL TABACCO, esattamente come il soggetto che è immunizzato contro la malattia, DOPO UN PRIMO TENTATIVO DI RESISTENZA (Vedi le cosiddette “MALATTIE INFETTIVE”). Il soggetto che non reagisce più contro il tabacco (o contro i veleni, tossine, ecc., che sono la causa di determinate malattie), è un SOGGETTO INDEBOLITO, che non reagisce più per mancanza di forze, e non per immunità, come si crede. Colui che reagisce violentemente contro il tabacco o la tossiemia, è più forte di colui che ha invece una reazione debole. I BAMBINI, ad esempio, manifestano delle FEBBRI più forti degli ANZIANI senza forza, né vita. Questi VECCHI allora sono immunizzati contro la febbre? Quando la reazione e la malattia sono forti, la salute è vigorosa. Quando la reazione e la malattia sono lievi, la salute è scadente. NON SI TRATTA DI IMMUNITA’. Tutta la concezione medica dell’immunità è da rigettare. E’ LA FORZA VITALE che SCATENA la MALATTIA.  Pertanto, quando detta FORZA VITALE è FIACCA in un individuo, anche la sua MALATTIA E’ DEBOLE, O ASSENTE.Quando un essere è troppo DEBOLE per reagire e per sviluppare una malattia, non bisogna dire che le sue difese sono buone, ma che invece egli manca di salute e di vitalità, (DEPRESSIONE del SISTEMA IMMUNITARIO).

T. C. FRY ha scritto:

L’IMMUNITÀ è definita come <<esenzione da responsabilità>>, <<privilegiata>>, <<libertà dalle conseguenze>>, <<dispensazione>>, e via di questo passo. Tutti gli ATTI NOCIVI GENERANO RISULTATI NOCIVI. IMMUNITA’ significa che non dobbiamo soffrire delle conseguenze. IMMUNITA’ FISIOLOGICA è un PURO MITO.