Risonanza Energetico Esoterica e Malattie Esantematiche – Dr. Stefano Scoglio vs Stefano Torcellan

Dalla chat del dottor Stefano Scoglio.    

TONIA – 22 maggio 2022

Il punto che non si capisce, è cosa intende Lei per stimolazione energetica !

Dr Stefano Scoglio 22 maggio –

Certo, per capirlo occorrerebbe fare un corsodi anatomia energetico-esoterica.  Oltre al corpo fisico abbiamo corpi energetici su diversi livelli

Flavia 30 maggio 2022 –

Prof! Questo argomento deve essere sviluppato. Se non ci fa un corso lei ( cosa che auspico vivamente) ci suggerisce qualche testo? Il termine “esoterico” a me fa venire in mente i “grembiulini” con squadra e compasso,ma penso che sia impropriamente un termine abusato da questi personaggi inquietanti. Per avere una comprensione dei fenomeni nascosti occorre una chiave di lettura; come per i simboli, altrimenti non ci si capisce un tubo. Lei citava PARACELSO   cosa leggere?

Dr Scoglio 30 maggio –

Paragranum e Paramirum, per iniziare. Io ho anche le opere alchemiche di Paracelso, ma sono in inglese. Sul corsi, chissà, vedremo se si potrà organizzare, magari all’interno della TV che stiamo per lanciare….

Dr Stefano Scoglio 22 maggio –

Quello che non volete capire è che le cosiddette MALATTIE ESANTEMATICHE sono manifestazioni fisiologiche, che sono espresse dall’interno dell’organismo del bambino, in qualche caso STIMOLATE ENERGETICAMENTE da altri bambini che attraversano ls stessa manifestazione endogena. La trasformazione delle esantematiche  in patologie  infettive è un’altra GRANDE TRUFFA della medicina chemiotossica pasteuriana.

Dr STEFANO SCOGLIO 23.05.2022

A parte i toni aspri, che consiglierei di evitare, la questione del“CONTAGIO ENERGETICO”(almeno siamo d’accordo che non esiste nessun contagio microbiologico) è interessante. Spiego la mia posizione. Io NON CREDO credo al  CONTAGIO ENERGETICO TOUT COURT, quindi NON CREDO che uno VACCINATO, che dunque VIBRA a una FREQUENZA molto BASSA e NEGATIVA, possa “INFETTARMI” ENERGETICAMENTE. Credo più al concetto di “RISONANZA”, che però presuppone una VIBRAZIONE SIMILE tra i SOGGETTI che RISUONANO. Ecco perché ho citato la questione della RISONANZA in rapporto alla MALATTIE ESANTEMATICHE: in quel caso, i BAMBINI 👦 hanno già DENTRO di sé la POTENZIALITÀ della MALATTIA ESANTEMATICA, potenzialità che RISUONA quando il BAMBINO INCONTRA un’ALTRO in cui la POTENZIALITÀ si è già FATTA ATTO. Spero di avere chiarito sul punto.

Dr. Stefano Scoglio – 26 maggio 2022

Preciso che non sono steineriano, ma NEO-PLATONICO, quella è la mia area di riferimento filosofico.

Dr. Stefano Scoglio – 26 maggio 2022

Non avevo più seguito la discussione. Quindi, se ho capito bene,l’Igienismoè una filosofia materialista che nega la spiritualità. e il  karma?  No, perché se è così mi pare che si finisca dalla padella alla brace, ovvero si sostituisce una unilateralità mentale-spiritualista con una opposta unilateralità materialista. Dire che il pensiero dipende dal cervello, invece di dire che l’attività del cervello dipende dal pensiero, per me è sintomo di una concezione profondamente materialista, che personalmente rifiuto.

Dr Stefano Scoglio – 27 maggio 2022

Vedo che fa fatica a capire le mie posizioni. Intanto, dire che senza cervello non esiste pensiero conferma la sua posizione materialista: se senza cervello non esiste pensiero, questo significa che con la morte fisica finisce l’individuo, e che non esiste vita dopo la morte. Se questa è la posizione ufficiale dell’igienismo (ma non credo), lungi da me

Dr Stefano Scoglio – 27.05.2022

Che la TOSSIEMIA sia la principale causa di malattia siamo d’accordo ma per avere un orizzonte più ampio il farebbe bene studiare PARACELSO. Inoltre, non ho mai parlato di CONTAGIO ESOTERICO ENERGETICO. Ho parlato di RISONANZA ENERGETICA, dove la vicinanza energetica di un soggetto colpito da una malattia esantematica può stimolare l’EMERGENZA della stessa malattia esantematica già presente, in forma LATENTE, nel soggetto stimolato. Se non riesce a cogliere la differenza, è un problema suo.

Dr. STEFANO SCOGLIO – 27.05.2022

Inoltre non ho mai parlato di CONTAGIO ESOTERICO ENERGETICO. Ho parlato di RISONANZA ENERGETICA, dove la VICINANZA ENERGETICA di un soggetto colpito da una malattia esantematica può STIMOLARE l’EMERGENZA della stessa malattia esantematica già presente, in forma latente, nel soggetto stimolato. la RISONANZA ENERGETICA potrebbe favorire l’EMERSIONE di stati PROTO-PATOLOGICI già PRESENTI nell’individuo. Credo più al concetto di “RISONANZA”, che però presuppone una VIBRAZIONE SIMILE tra i SOGGETTI che RISUONANO. Ecco perché ho citato la questione della RISONANZA in rapporto alla MALATTIE ESANTEMATICHE: in quel caso, i BAMBINI 👦 hanno già DENTRO di sé la POTENZIALITÀ della MALATTIA ESANTEMATICA, potenzialità che RISUONA quando il BAMBINO INCONTRA un’ALTRO in cui la POTENZIALITÀ si è già FATTA ATTO.

Dr Stefano Scoglio

Non esiste nessun contagio, ma la RISONANZA ENERGETICA potrebbe favorire l’EMERSIONE di STATI PROTO-PATOLOGICI già presenti nell’individuo. Sono due cose ben diverse! CENSURARE i RAGIONAMENTI solo per non CONFONDERE le PERSONE mi sembra molto LIMITANTE, un po’ come MAZZUCCO, che non vuole parlare del mancato isolamento del virus perché è mediaticamente controproducente. Secondo me non bisogna avere paura di parlare di nulla. La risonanza non c’entra niente con il contagio. Se l’ipotesi della risonanza può aiutare a comprendere dei fenomeni ben venga. Fare un’IPOTESI NON significa affermare in MODO ASSOLUTO.

Dr Stefano Scoglio – 27 Maggio 2022

Continuate a non capire, e a girare la frittata come volete. Continuate a parlare di CONTAGIO ENERGETICOa dire che io parlo di CONTAGIO ENERGETICO, ovviamente solo per creare una posizione avversa facile da controbattere. lo ripeto: io non credo al CONTAGIO ENERGETICO non si tratta di contagio, ma di RISONANZA. Sapete cosa significa risonanza? Significa far RISUONARE qualcosa o qualcuno alla STESSA FREQUENZA. E’ una tesi che ho tirato fuori per spiegare una fatto storicamente incontrovertibile, ovvero i MORBILLO PARTY, dove i bambini venivano messi assieme per per sviluppare le MALATTIE ESANTEMATICHE. Come spiegate questo fatto storicamente innegabile? O col contagio o, appunto, col concetto di RISONANZA.Per il resto, è chiaro che non dovete essere d’accordo con me, come io non sono d’accordo con voi. Limitare la malattia a alimentazione ed emozioni è per me limitato, ed è una posizione che deriva dal un materialismo, che non condivido. Per te. Santorelli, l’uomo è solo corpo che produce emozioni; per me l’uomo è una realtà molto più complessa, che invliude livelli come l’anima, responabile delle emozioni, e lo spirito. Ecco perché ho citato PARACELSO, che da la definizione di malattia più completa, chen includemle malattie da tossiemia ed emozionai, ma anche quelle, ad esempio, KARMICHEe SPIRITUALI. Nel contesto di questa visione più ampia, l’idea di RISONANZA è chiaramente implicita, proprio perché esistono CORPI SOTTILI, che possono RISUONARE, non contagiando, cioè non apportando qualcosa dall’esterno, ma stimolando l’EMERSIONE  di ciò che è già insito nell’individuo. Questo è anche il modus operandi dell’OMEOPATIA, che immagino dunque voi  GIENISTI rigettate, dato che opera ad un livello supra-materiale. Insomma, va benissimo avere idee diverse, basta che le idee siano comprese e rispettate.

Stefano Scoglio 28.05.2022-

Sul fatto che le MALATTIE AUTOIMMUNI non esistano siamo d’accordo; sul fatto che la maggioranza delle  malattie  siano legate alla TOSSIEMIA, anche; ma pensare che esistano solo malattie tossiemiche è limitante, TAGLI FUORI tutte le  MALATTIE KARMICHE, SPIRITUALI e EMOZIONALI, come diceva PARACELSO. E si badi, uso la parola MALATTIA NON IN SENSO PROPRIOperché per me la MALATTIA non è che una MANIFESTAZIONE della SALUTE,  una sua necessaria modulazione. Alla fine, TUTTE le MALATTIE sono FORME di DISINTOSSICAZIONEe di tenuta sotto controllo delle TOSSINE, siano essere FISICHE, EMOZIONALI o SPIRITUALI.

 

Dr. STEFANO SCOGLIO 28.05.2022:

Bene, ho capito finalmente che non potete capire. Io non ho mai parlato di CONTAGIO ENERGETICO, non credo al contagio, e l’idea di RISONANZA ENERGETICA energetica non ha nulla a che fare col contagio. Sembrerebbe facile da capire, ma invece non lo è. Io non ho tempo di scrivere TRATTATI   come TORCELLAN, non ho nemmeno tempo di leggere post chilometrici; quindi per me la discussione si chiude qui, e CANCELLERO’ OGNI POST ulteriore sull’argomento.

STEFANO TORCELLAN:

Io credo che se ad una persona viene tolto il cervello non riesce più a pensare. L’igiene naturale insegna che la causa primaria di ogni malattia è la Tossiemia, ovvero il terreno intossicato da tossine, veleni, muco, rifiuti morbosi, materiali indesiderabili. Tutti questi elementi sono materia. Ma è un tipo di materia ben diversa da quella su cui si basa, per esempio, la teoria farlocca del contagio della medicina ufficiale, ovvero virus inesistenti e batteri innocenti. Io penso che si finisca dalla PADELLA alla BRACE, sostituendo un tipo di contagio come quello batterico/virale con un altro tipo di contagio, il contagio energetico-esoterico, che secondo il mio punto di vista, non esiste. La teoria del contagio energetico esoterico è una teoria molto pericolosa per chi crede al contagio batterico/virale, perché per loro, i contagionisti, il contagio energetico esoterico, sarà un’altra conferma che le malattie si trasmettono da una persona all’altra. E così non ne usciremo più. L’igiene naturale insegna che la salute e la malattia dipendono esclusivamente dallo stile di vita di una persona, dalle emozioni negative, e soprattutto dall’alimentazione, che se è adatta alla specie umana, produce salute e se è inadatta alla specie umana, produce malattia. Anche il cibo è materia.

SARA BINO vs FEDERICO TUBARO – 31.05.2022

Più che parlarne male mi sembra ci sia stata una GIUSTA CRITICA… Dopo averlo lungamente sostenuto ci sta rimanerci di stucco dato che HA MOSTRATO un LATO di SE’ NON TANTO PULITO. La critica si é protratta perché poi SCOGLIO ha avuto REAZIONI STONATE, anziché rispondere con garbo e mostrare un po’ d’umiltà… Si critica perché sembra strana questa sua VIRATA, che forse mostra la sua NON TRASPARENZA. In fondo SI PENSAVA fosse CRISTALLINO ed in BUONA FEDE. Il suo modo SACCENTE ha generato DELUSIONE, non mi sembra sia così grave esprimere quest’AMAREZZA.

 

STEFANO TORCELLAN vs Dr. STEFANO SCOGLIO – 27.05.2022

Le sue posizioni le ho capite benissimo. Il punto l’ha chiarito perfettamente, ma igienisticamente non lo si può condividere. La teoria della risonanza in rapporto alle malattie cosiddette infettive non è nuova.

Lei ha parlato di anatomia energetico esoterica, in riferimento alle malattie esantematiche, in un commento precedente rispondendo a TONIA.

TONIA le ha scritto:

“Il punto che non si capisce, è cosa intende Lei per stimolazione energetica !

E LEI ha risposto:

“Certo, per capirlo occorrerebbe fare un CORSO di ANATOMIA ENERGETICO- ESOTERICA. Oltre al CORPO FISICO abbiamo CORPI ENERGETICI su diversi livelli”.

Ora ha parlato di RISONANZA ENERGETICA, come ne ha parlato anche in un’intervista in un video, e ha scritto:

“la vicinanza energetica di un soggetto colpito da malattia esantematica può STIMOLARE l’emergenza della stessa malattia esantematica già presente, in forma latente, nel soggetto stimolato.”

Sempre di stimolazione parla.

LEI ha parlato anche di “Contagio energetico”, tra virgolette, e ha detto che non crede al contagio energetico tout court….Questo l’ha scritto nel suo commento dove inizia a dire: “A parte i toni aspri che consiglierei di evitare…

Ed ecco perché mi sono permesso di scrivere: Io penso che si finisca dalla padella alla brace sostituendo un tipo di contagio come quello batterico/virale con un altro tipo di contagio, il contagio energetico-esoterico.………….Diciamo che non ho messo le virgolette sul contagio energetico esoterico, ma il concetto non cambia… abbiamo capito che non crede al contagio esoterico, ma alla risonanza.

L’igiene naturale spiega le cose in modo più semplice.

Nei MORBILLO PARTY non si ammalavano tutti, come non si ammalano tutti all’ASILO delle cosiddette malattie infettive esantematiche, e l’ha detto pure lei. Si ammala chi ha accumulato nel suo organismo un determinato tipo di tossine oltre il limite di tolleranza. Finché l’accumulo tossico non oltrepassa il limite di tolleranza si ha una MALATTIA LATENTE. Ai MORBILLO PARTY si ammalavano i bambini che si sarebbero ammalati anche a casa 🏠 autonomamente e indipendentemente dagli altri. Idem per quanto riguarda i bambini che si ammalano all’ASILO.

Gli esseri umani si ammalano autonomamente e indipendentemente dagli altri grazie all’istinto di autoconservazione e alla forza vitale. Un mio amico ha un FIGLIO di otto anni VEGANO dalla nascita che non ha mai avuto una MALATTIA ESANTEMATICA e mi ha detto che se lo portasse ad un MORBILLO PARTY 🎊 🎉 🎈 suo figlio non si ammalerebbe di morbillo. Forse sono i prodotti animali la causa delle malattie cosiddette infettive?

I BAMBINI soffrono spesso di MALNUTRIZIONE, mangiano tutti gli stessi cibi cotti inadatti alla nostra specie: carne e pesce cotti, cereali, tuberi, latticini, uova cucinate in vari modi…mangiano poca frutta e poche verdure crude…mangiano caramelle, cioccolata, dolci di ogni genere, patatine fritte fatte in casa o in sacchetto, bevono coca cola e altre bevande gassate e dolcificate con zucchero bianco, sono vaccinati e iper-medicalizzati, sono esposti allo stesso tipo di tensione e stress scolastico. Ci dobbiamo meravigliare se con un DENOMINATORE COMUNE come quello sopracitato, in una stagione dell’anno, diversi bambini di una scuola, di una classe, di una comunità, o di una città, si ammalano della stessa malattia, anche esantematica? Io non mi meraviglio e non credo che ci sia bisogno di tirare in ballo la risonanza energetica per far capire ai meno informati come mai alcuni o anche molti bambini si ammalano della stessa malattia nello stesso periodo di tempo, in una famiglia, scuola, comunità o città

La MALATTIA è il risultato di ERRORI nello STILE di VITA, soprattutto nutrizionali. Le EMOZIONI negative, possono disturbare, alterare, modificare e inibire le funzioni organiche e quindi possono contribuire ad indebolire, intossicare e far ammalare una persona. Ma le emozione negative sono personali e quindi non possono essere attivate dalla risonanza energetica. Si ammala chi si deve ammalare.

Il dottor H. M. Shelton, ha scritto: “Solo dall’errore troverai la malattia e la morte prematura” ⚰️. ≪Le MALATTIE dei BAMBINI sono quasi sempre dovute ad ERRORI dei GENITORI≫ dice il dott. Harry Clements (Londra) e questo generalmente è vero. E` difficile per il lettore medio credere che siano proprio gli SBAGLI dei GENITORI, responsabili delle cosiddette MALATTIE INFETTIVE dell’infanzia. Se il fisico del nostro bambino è nella condizione di “prendere” una tale malattia, (la scarlattina ad esempio), egli la “prenderà”anche se non ci sarà nessun caso al mondo: fu così infatti che il primo caso si presentò. Ma se il bambino non è nelle condizioni di sviluppare una tale malattia esso potrà anche dormire insieme ad un altro bambino nel quale è stata riscontrata la malattia senza venirne contagiato.” (Ma si può dire anche, che se il bambino non è nelle condizioni di sviluppare una tale malattia, nessuna risonanza energetica lo farà ammalare). Stabilito questo, sarà CURA dei GENITORI far si che il loro BAMBINO sia sempre in OTTIMA SALUTE, al fine di non essere soggetto al “CONTAGIO”…….e alla risonanza energetica…..

Ogni bambino ha il potenziale per disintossicarsi e quindi ammalarsi autonomamente e indipendentemente dagli altri, questo potenziale risiede nell’istinto di auto-conservazione e nella forza vitale del suo organismo.

Il Dr. WALTER ROBERT, ha scritto: “Ogni particella di materia vivente in un organismo è dotata di un istinto di AUTO-CONSERVAZIONE, sostenuto da una forza insita nell’organismo, chiamata comunemente forza vitale o vita.”

Quando nell’organismo di un bambino si accumula un determinato tipo di tossine che tutti gli esseri umani eliminano solo attraverso la PELLE, il corpo del bambino compie uno sforzo per eliminarle che i medici chiamano morbillo, varicella, scarlattina, rosolia, ecc.

Il dottor H. M. Shelton ha scritto: Gli organismi viventi sono totalmente AUTO-SUFFICIENTI e AUTO-GOVERNANTI. Quando i loro bisogni vitali sono soddisfatti, fioriscono in una salute perfetta, senza alcuna malattia. Dal loro concepimento, tutti gli organismi viventi sono dotati di un programma innato per una vita piena, gioiosa e fruttuosa.

Gli organismi viventi, sono AUTO-PROGRAMMATI, per far fronte ai bisogni della vita negli ambienti del loro adattamento. Tutti gli organismi viventi sono AUTO-DIRETTI, AUTO-COSTRUITI, AUTO-DIFESI, AUTO-PRESERVATI, AUTO-MANTENUTI, e in caso di ferita e di malattia, sono AUTO-RIPARATI e AUTO-CURATIVI.

Il principio curativo si trova sempre nel sistema vivente stesso. La sola forza che guarisce è quella che ripara, l’unica forza che ripara è quella che produce; e quella che produce è quella che aveva prodotto all’origine e che produce sempre. La forza che costruisce un individuo pienamente evoluto a partire da un OVULO FECONDATOè l’unica forza curativa. Il ristabilimento è dunque una forza continua, incessante ed esclusivamente intrinseca in ogni organismo. La forza che produce un organismo e lo mantiene vivente e funzionale, è l’unica forza capace di governarlo, di mantenerlo, di guarirlo.”

 

L’IGIENE NATURALE RIGETTA  la teoria della stimolazione o RISONANZA ENERGETICA. Noi igienisti non crediamo a questa teoria. Il PRIMO COLPITO da dove o da chi ha ricevuto la stimolazione o RISONANZA ENERGETICA per potersi ammalare? Dal CIELO? Da nessuno, perché il colpito numero ZERO non esiste. Tutti gli esseri umani si ammalano di una determinata malattia, autonomamente e indipendentemente dagli altri, quando un determinato tipo di tossine si accumula nell’organismo oltre il limite di tolleranza. È così che si ammala il primo colpito e anche tutti gli altri della sua stessa malattia.

O la TEORIA della RISONANZA vale per tutti, in ogni caso, oppure non vale per nessuno e quindi NON ESISTE. La prova che la teoria della risonanza non vale per tutti e quindi non esiste, è il primo colpito di ogni epidemia. Se una cosa non è logica e priva di contraddizioni, non può essere la verità. Io direi che il TERRENO è TUTTO e la teoria della RISONANZA ENERGETICA è NIENTE. Le stesse CAUSE producono sempre gli stessi EFFETTI e quindi gli stessi SINTOMI in tutti gli esseri umani. Questo perché tutti gli esseri umani REAGISCONO allo STESSO MODO UNIFORME allo stesso tipo di tossina, veleno, rifiuto morboso, materiale indesiderabile, muco. E’ così che un EMETICO, sarà eliminato con dei vomiti, da tutte le persone che lo ingeriranno, così come un LASSATIVO sarà eliminato dall’intestino e un DIURETICO sarà eliminato dall’apparato urinario, da tutte le persone che li ingeriranno”. Infine, il regime alimentare e le altre pratiche, che causano l’influenza e le altre affezioni in una persona, causeranno gli stessi problemi, in tutte le persone che vivono e che mangiano nello stesso modo. CONOSCENZE ELEMENTARI e LOGICA.” Questo è un esempio per fa capire che qualunque tipo di tossina, che si accumula oltre il limite di tolleranza dell’organismo, viene eliminata da tutti gli esseri umani attraverso lo stesso organo adatto alla sua eliminazione, con la stessa identica crisi di disintossicazione, che i medici chiamano malattia. Ecco perché, secondo il mio punto di vista, non serve parlare di risonanza energetica per spiegare ai meno informati come avviene la diffusione di determinate malattie, comprese le malattie esantematiche.

ORGANISMI SIMILI reagiscono con malattie simili, quando sono soggetti ad influenze, condizioni, o veleni simili, non significa che sono contagiosi o che sono entrati in risonanza. Normalmente questo significa che quelli che sono stati colpiti in modo analogo, hanno praticato le STESSE ABITUDINI MALSANE. Tutti gli esseri umani reagiscono in modo identico quando le circostanze sono identiche. FLORENCE NIGHTINGALE, la famosa infermiera inglese, già nel 1860 (18 anni prima di Pasteur ) dopo tanti anni di assistenza ai malati nei nosocomi dell’Inghilterra, scrisse: “SPECIFICHE CONDIZIONI di VITA GENERANO SPECIFICHE MALATTIE…

I SINTOMI di una qualsiasi malattia, anche esantematica, sono causati da un disturbo funzionale, quindi sono PERSONALI Non si può attivare un disturbo funzionale come una cattiva digestione attraverso la risonanza energetica, dipende da quello che ha mangiato il soggetto, dalle combinazioni alimentari, se ha mangiato quando aveva veramente fame, dal suo potere digestivo, ecc.

GIAMPAOLO, abita al quinto piano della palazzina dove abito, parecchi anni fa aveva la VARICELLA, dopo tre settimane le macchie della varicella sono scomparse e si è manifestata la SCARLATTINA. Da chi ha ricevuto la stimolazione energetica che l’ha fatto ammalare di scarlattina? Nella palazzina dove abitiamo e anche nelle altre 4 palazzine vicine, non c’era nessun caso di scarlattina e nessuno è andato a casa sua con la scarlattina. Come mai Giampaolo non ha dato vita ad un’epidemia di scarlattina? Non c’era nessuno nei dintorni che vibrava alla sua stessa frequenza? La stessa cosa potrei dire di mia nipote SARA, figlia di mia sorella, quando si è ammalata di rosolia, nessuno ha avuto la rosolia dopo di lei, né mia sorella, né suo papà, né suo fratello, nemmeno i miei genitori che in quel periodo facevano da babysitter ai figli di mia sorella. Nessuna amica o amico di mia nipote ha avuto la rosolia. Di queste storie potrei raccontarne diverse. Evidentemente non c’erano altre persone vicine a GIAMPAOLO e a mia nipote SARA  che nel loro organismo avevano accumulato lo stesso tipo di tossine oltre il limite di tolleranza. MIO FIGLIO aveva 8 anni,  nella sua classe ci sono stati alcuni casi di varicella, ma non si è ammalato di varicella. E non si è ammalato di varicella, sempre in quell’anno, nemmeno giocando con la bimba del terzo piano della palazzina dove abito, che aveva la varicella. Non è entrato in risonanza con la sua amica che aveva la varicella?NOEMIfiglia di mia cugina ANNA, ha avuto 3 VOLTE la VARICELLA e 2 VOLTE la SCARLATTINA, ma NON ha dato vita a 5 EPIDEMIE. Mia cugina NICOLETTA, ha avuto 2 VOLTE la VARICELLA.

La SALUTE è la condizione naturale di tutti gli esseri viventi. Gli ANIMALI SELVAGGI che vivono in natura, nel loro ambiente adatto, mangiando il loro cibo adatto allo stato crudo (non cotto) nelle giuste quantità, non si ammalano. La maggior parte degli ESSERI UMANI non vive alla latitudine adatta e in un ambiente adatto alla specie umana, mangia soprattutto cibo non adatto alla specie umana e soprattutto cotto, mangia poca frutta e poche verdure, beve acqua di rubinetto inquinata da varie sostanze tossiche compreso l’ipoclorito di sodio, e con questa acqua 💦 cucina, respira aria inquinata delle città, fuma, beve alcool, si droga. Lo stesso LOUIS PASTEUR  aveva detto che il 90% delle malattie deriva dall’acqua. C’è da meravigliarsi forse se con un DENOMINATORE COMUNEcome quello sopracitato, diverse persone di una famiglia, comunità, città, si ammalano della stessa malattia? Bisogna proprio spiegare le cose con la risonanza energetica?

Dallo studio dell’ANATOMIA e FISIOLOGIA COMPARATE si evince che l’UOMO è un FRUGIVORO e non un onnivoro come i medici ufficiali ci vogliono far credere. Tutti i più illustri NATURALISTI della storia sostenevano che il cibo adatto all’uomo è la FRUTTA 🍊e al limite qualche verdura. La   DEGENERAZIONE   della nostra specie è evidente, carie dentale e denti finti, occhiali e parrucchini, malattie mentali. Sono  33.000-38.000 le MALATTIE  diagnosticate all’uomo moderno onnivoro, dai medici ufficiali.

Nel suo libro, “L’Origine delle malattie” – il Prof. LUIGI CAPASSO,ha scritto:

LALLO & ROSE(1979)  hanno esaminato due popolazioni cronologicamente successive di antichi indiani d’America (Spoon River Focus, 1.200 – 1300 d.C. e gli Acculturated Late Woodland 1050 – 1200 d.C.) ed hanno dimostrato che le variazioni culturali ed ecologiche dovute alla diffusione del MAIS  sono correlate ad un aumento delle MALATTIE INFETTIVEe dei difetti microstrutturali della dentatura.

LARSEN (1982)  ha dimostrato che all’aumento della sedentarietà ed all’introduzione del REGIME  AGRICOLO   ha corrisposto sul piano patologico una serie di cambiamenti tra i quali un notevole incremento delle MALATTIE INFETTIVE.

Nel suo libro, “Salute e malattie nell’evoluzione umana” – Prof. Luigi Capasso,   ha scritto “L’AGRICOLTURA   ha favorito lo sviluppo di talune malattie carenziali, malnutrizione, carie dentale, MALATTIE INFETTIVE.

L’EPIDEMIA di MORBILLO. a SAMOA del 1894

In una vecchia edizione del British Medical Journal,   datata 19 maggio 1894, un corrispondente da Samoa   individua le  CATTIVE ABITUDINI ALIMENTARI come PRIMA CAUSA di MORTALITA’ [Fig. 1 e 2].

L’articolo riporta: “L’epidemia non era maligna. La mortalità è salita a causa di gastriti, enteriti, diarrea e dissenteria. Pochi sono morti per soppressione immunitaria.L’INGORDIGIA che i nativi mostrano per il PESCE CRUDO, la FRUTTA ACERBA o TROPPO MATURA, e in particolar modo per la CARNE di MAIALE SEMICOTTA, diventa morbosa nel periodo di convalescenza…Nove decimi delle morti si sarebbero potute PREVENIRE CURANDOla DIETA… I casi sotto la supervisione di qualcuno e che si sono attenuti alle istruzioni hanno ottenuto piena guarigione.“

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

STEFANO TORCELLAN vs Dr. Stefano Scoglio – 02.06.2022

Secondo l’Igiene Naturale:

Una persona si ammala di una determinata malattia, solo se accumula nel suo organismo un determinato tipo di tossine oltre il limite di tolleranza. Finché un organismo TOLLERA un determinato accumulo tossico nel suo organismo, non si ammala. Quindi, non basta essere intossicati per ammalarsi. Tolleranza e resistenza, sono due concetti base dell’Igiene Naturale.

Le tossine che costringono il corpo umano ad ammalarsi per disintossicarsi, derivano dai cibi inadatti alla nostra specie, cibi cotti, aria e acqua inquinate, poco riposo e poco sonno, non mantenere una adeguata temperatura del corpo, stress, emozioni negative, farmaci, vaccini, fumo, alcool, ecc.

La risonanza energetica, presuppone una VIBRAZIONE SIMILE tra i SOGGETTI che RISUONANO, ma questa vibrazione simile, non intossica e quindi non può far ammalare il soggetto stimolato energeticamente.

La risonanza energetica NON ha nulla a che fare con le tossine e non aggiunge ulteriori tossine nell’organismo del soggetto intossicato/stimolato energeticamente che ha dentro di sé una malattia già presente in forma latente e se l’accumulo di un determinato tipo di tossine non oltrepassa il limite di tolleranza, il soggetto intossicato, anche se stimolato energeticamente, NON si ammala.

E questo vale per tutte le malattie, comprese le malattie esantematiche.

Come fanno ad ammalarsi di morbillo, varicella, scarlattina, rosolia, il secondo colpito, il terzo, quarto, ecc., solo ricevendo dal primo colpito una stimolazione energetica che non apporta alcuna tossina nel loro organismo?

Solo il soggetto intossicato può far aumentare oltre il limite di tolleranza il suo accumulo tossico, attraverso uno stile di vita scorretto, continuando ad INGERIRE lo stesso tipo di tossine che ha accumulato nel suo organismo, oppure facendosele INIETTARE, magari attraverso una trasfusione di sangue (sempre che quel tipo tossine siano presenti nel sangue del donatore), come ha scritto ildottor Arthur M. Bakernel suo articolo “Svelato il mito del contagio.

La RISONANZA ENERGETICA non può quindi favorire l’EMERSIONE di uno stato PROTO-PATOLOGICO già PRESENTE nell’INDIVIDUO, perché NON PUO’ far aumentare e accumulare nell’organismo di un individuo, un determinato tipo di tossine oltre il limite di tolleranza. Quindi, dovrebbe essere chiaro, che è impossibile che la VICINANZA ENERGETICA di un soggetto colpito da una malattia esantematica possa STIMOLARE l’EMERGENZA  della stessa  MALATTIA ESANTEMATICA  già presente, in forma LATENTE, nel soggetto stimolato.

Conclusione:

Un persona intossicata, che ha una malattia già presente in forma LATENTE, non può ammalarsi attraverso la stimolazione energetica che riceve da un soggetto colpito da una malattia, perché la stimolazione o risonanza energetica non ha nulla a che fare con le tossine e quindi non aggiunge ulteriori tossine nell’organismo del soggetto intossicato stimolato energeticamente, e se l’accumulo di un determinato tipo di tossine non oltrepassa il limite di tolleranza, il soggetto intossicato, anche se stimolato energeticamente, NON si ammala. E questo vale per tutte le malattie, comprese le malattie esantematiche.

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

NOTA:

La tolleranza è la perdita della resistenza. L’ ADATTAMENTO ai VELENI, vale a dire l’instaurazione della TOLLERANZA, si realizza con i CAMBIAMENTI nei TESSUTI, che si allontanano dall’ideale e che SVANTAGGIANO TUTTI i POTERI dei TESSUTI.

L’ adattamento all’uso del veleno, ovvero lo stabilimento della TOLLERANZA, si avvera attraverso una DEPRAVAZIONE dell’ORGANISMO (Sylvester Graham). LA RESISTENZA PASSIVA, è accompagnata probabilmente o si avvera con i CAMBIAMENTI NEI TESSUTI, che sono analoghi a quelli che si vedono sulle MANI di quelli che sono soggetti ad una FRIZIONE RIPETUTA.

L’ indurimento e l’ addensamento delle mani, vale a dire lo sviluppo dei CALLI, non è il risultato delle frizioni, ma UN MEZZO PER RESISTERE ALLE FRIZIONI,.La tendenza delle frizioni, è di consumare la pelle, questa deve essere rifatta di conseguenza sempre dall’interno.Mentre i CALLI proteggono le strutture sottostanti contro la frizione, SVANTAGGIANO TUTTI I POTERI DELLA PELLE.Una tale pelle, non è l’ ideale e non rappresenta la norma fisiologica.  Più la DEPRAVAZIONE FISIOLOGICA si estende, più il corpo “richiederà” il veleno, e più lo tollererà senza manifestare segni di RESISTENZA ATTIVA.

TOLLERANZA=PERDITA di RESISTENZA=FORZA VITALE INDEBOLITA=RESISTENZA VITALE SOGGIOGATA=DEPRAVAZIONE FISIOLOGICA=ORGANISMO OLTRAGGIATO