I chirurghi mostrano i polmoni carbonizzati di un fumatore morto a 52 anni

I chirurghi mostrano i polmoni carbonizzati di un fumatore morto a 52 anni

165240
0

Per i fumatori, il tabacco è parte integrante della vita quotidiana, nonostante il prezzo delle sigarette aumenti giorno dopo giorno. Tuttavia, solo poche persone sono consapevoli della notevole quantità di composti chimici presenti in questo piccolo tubo di carta. Ammoniaca, arsenico, acido cianidrico, tutti gli elementi ad alta tossicità presenti nelle sigarette vengono assimilati. Per sensibilizzare i fumatori rispetto ai danni causati dal tabacco, nessun tentativo va lasciato intentato. Ecco perché i chirurghi hanno deciso di mostrare i polmoni carbonizzati di un fumatore che è morto all’età di 52 anni.

Messaggi di prevenzione, pacchetti con immagini shock e prezzi alti invitano a limitare il consumo di tabacco. Tuttavia, il numero di fumatori è in aumento e la dipendenza è ancora presente. Per aumentare la consapevolezza dei pericoli mortali del fumo, i chirurghi hanno divulgato l’immagine dei polmoni completamente carbonizzati di un fumatore morto all’età di 52 anni. Questi organi erano così danneggiati da non poter essere donati, nonostante la volontà dell’uomo. Il defunto aveva avuto questa abitudine mortale per 30 anni e soffriva di malattie polmonari multiple. Il video dei chirurghi è stato visto più di 25 milioni di volte e definito dagli utenti di Internet la “migliore immagine anti-tabacco”.

Leggi anche:
Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitter e Instagram!