Le meraviglie del corpo umano

Le bon guide de l’hygiénisme N° 65 pag. 6

La costruzione di un organismo animale complesso a partire da un ovulo microscopico (fecondato ) è una prodezza senza pari.

Il potere, la forza e l’intelligenza che fanno evolvere il corpo adulto a partire da un ovulo fecondato si trovano nell’organismo, ne fanno parte ed esercitano un controllo costante ed incessante sulle attività.

Che siano una forza intelligente o un’energia cieca, lavorano con determinazione in una complessità strutturale e funzionale.

Sia nello sviluppo che nel mantenimento, sia nella salute che nella malattia, I MUTAMENTI VITALI appaiono come GUIDATI da UN’ INTELLIGENZA SUPERIORE ALL’INTELLIGENZA DELL’ UOMO.

Certo, a meno di supporre che una cosa possa nascere dal nulla o che l’ intelligenza possa derivare da un vuoto di intelligenza, dobbiamo credere che l’ intelligenza cosciente dell’uomo è subordinata ad un’intelligenza più ampia che fa evolvere il suo corpo e che è insita in lui.

Se consideriamo alcune PRODEZZE DI INGEGNERIA realizzate dal corpo in caso di ferite o malattie, ci colpisce la verità insita nell’OSSERVAZIONE di SYLVESTER GRAHAM:

In tutte le loro azioni, GLI ISTINTI ORGANICI si comportano con determinazione e razionalità, per una finalità benefica, e cioè il rigetto della causa del danno”.

____________________________________________________________________

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.