B12 e Omocisteina: Consigli su esami del sangue‬ – da ‪arbor »

 

                                          Fruttalia

Re: consigli su esami del sangue

da ‪arbor » 7-10-2013

Forse può esserti utile la mia personale esperienza sull’argomento B12 e omocisteina. Quand’ero vegano, su suggerimento della Dott.sa LUCIANA BARONI (scienza vegetariana.it), decisi a un certo punto (nel 2005) di fare un controllo ematico, riscontrando l’OMOCISTEINA fuori range (circa 20) e la B12 leggermente sotto la norma.

La lettura della BARONI fu: “è tutta una questione di CARENZA di B12”. Dunque INIZIAI AD INTEGRARE la B12 con DOSI MASSICCE (molto al di sopra del dosaggio consigliato per il mantenimento). Ebbene la mia B12 nel giro di un paio d’anni SALI’ a oltre 900, ma l’OMOCISTEINA rimaneva sempre INCHIODOTA a quota 20.

Nel 2007 ho conosciuto l’IGIENISMO e un paio d’anni dopo VALDO VACCARO, e su loro suggerimento DECISI di SMETTERE DEL TUTTO con l’INTEGRAZIONE di B12.

Da allora non ho più fatto ESAMI DEL SANGUE fino alla PRIMAVERA del 2013, i quali hanno dato VALORI NORMALI per l’OMOCISTEINA (12) e VALORI piuttosto “BASSI” (per la medicina convenzionale) per la B12 (140 mi pare).

La SPIEGAZIONE che mi sono dato è la seguente: l’ELEVATA OMOCISTEINA NON ERA DOVUTA a una CARENZA di B12 (tant’è vero che pur portandola a livelli altissimi (oltre 900) l’OMOCISTEINA non diminuiva), ma ad altre circostanze, tra le quali una INSUFFICIENTE CAPACITA’ ASSIMILATIVA della VITAMINA stessa a LIVELLO TISSUTALE e CELLULARE.

TALE CAPACITA’ è poi NETTAMENTE MIGLIORATA GRAZIE in particolare AL MIO NUOVO STILE DI VITA FRUTTARIANO, CHE NON PREVEDE ALCUNA INTEGRAZIONE di B12.

VACCARO sostiene che un VALORE CORRETTO per la B12 E’ PIU’ SUI 100 che sui 200.

Non ho competenza in merito, ma la mia piccola esperienza mi dice che quella della B12 è una BUFALA: SONO PIU’ DI 4 ANNI che NON INTEGRO, e la mia OMOCISTEINA è MIRACOLOSAMENTE TORNATA NELLA NORMA, cosa che non succedeva quando integravo abbondantemente di B12.

arbor

Messaggi: 60

Iscritto il: 14/09/2012, 14:35

 

2 thoughts on “B12 e Omocisteina: Consigli su esami del sangue‬ – da ‪arbor »

  1. I like the helpful info you provide in your posts. I will bookmark your site and check again here frequently. I’m quite sure I’ll learn many new stuff right here! Good luck for the next!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.