La dieta di transizione

 

transizione crudismo

Stefano Torcellan

La DIETA di TRANSIZIONE – è una delle tante bufale scritte nel libro “SPECIE UMANA PROGETTO 3M”. – Una cosa senza senso, che risponde ad esigenze psicologiche, NON fisiche. Ne parla molto bene la – Dott.ssa CARLA SALE MUSIO – nel suo libro “DROGHE LEGALI”.

L’autore del libro 3M non parla di dieta di transizione a livello psicologico. Crede, e fa capire, come molti altri autori di libri sull’alimentazione naturale crudista adatta alla nostra specie, che senza la dieta di transizione si possa andare incontro a gravi problemi fisici, annegando nelle proprie tossine, e fallire nell’intento di adottare per sempre una dieta crudista fruttariana o melariana. – Il corpo – NON – va mai contro se stesso, e – NON – annega mai nelle proprie tossine, neanche se si salta – la – DIETA di TRANSIZIONE.

Il – dottor H. M. SHELTON – diceva che bisogna abbandonare subito tutti gli alimenti inadatti alla nostra specie e che in un anno di dieta crudista si può arrivare alla disintossicazione cellulare totale, mangiando solo quando si ha veramente fame e rispettando il senso di sazietà. Il dottor SHELTON – era chiaramente contrario alla dieta di transizione.

Nel libro “La CHIAVE del SUCCESSO per DIMAGRIRE” – p. 186 – Ricerche dell’Equipe di Igiene naturale tratte da testi dei dottori: – JO WILLARD, JEAN OSWALD, T. C. FRY, – e del più illustre igienista di tutti i tempi, il dottor HERBERT M. SHELTON, – c’è scritto:

Il DIGIUNO – è il metodo ideale per disintossicare il corpo, purificarlo e permetterne la guarigione. È il metodo più rapido per la raggiungere la DISINTOSSICAZIONE TOTALE, quella DISINTOSSICAZIONE CELLULARE che potreste ottenere nel giro di UN ANNO con una DIETA a BASE di SOSTANZE CRUDE.” ‪

Nel suo libro “SALVATE i VOSTRI DENTI” – il Dr. ROBERT HAEGEL – scrive:

p. 43

“L’INTELLIGENZA SOMATICA, questo stupefacente genio ordinatore di tutte le funzioni dell’organismo, vigila senza tregua e nessun cambiamento che sopraggiunga al suo dominio sfugge alla sua vigilanza. ‬

Essa tien conto della minima infrazione operata in una qualunque sede del corpo e prende subito tutte le disposizioni utili in vista di organizzare L’ AZIONE DI AUTOPRESERVAZIONE PIU’ FAVOREVOLE, E MENO COSTOSA, NELL’INTERESSE GENERALE.Infallibile nelle sue decisioni, adotta le misure più atte a preservare l’organismo al massimo dai possibili danni derivanti da una qualunque circostanza nociva.”

p. 22

“LA PURIFICAZIONE dell’ORGANISMO,mediante l’espulsione delle impurità incompatibili con lo stato di salute, E’ unAZIONE del CORPO che CERCA la sua AUTO-CONSERVAZIONE E NON la sua AUTODISTRUZIONE.‬”

La disintossicazione – NON – può portare danni in qualche zona del corpo, perché – CON LA DISINTOSSICAZIONE E IL RIASSESTAMENTO del CORPO, le PARTI DEBOLI VENGONO RINFORZATE e RIGENERATE, NON DANNEGGIATE.‬

Il corpo si assicura sempre di tenere le TOSSINE FUORI dai CENTRI VITALI.‬

Droghe legali. Verso una nuova consapevolezza alimentare

Carla Sale Musio