PLASMA – Dr. FABIO FRANCHI

Fabio Franchi

 · Intervista a Radio Studio 54 di Guido Gheri.

https://www.facebook.com/watch/live/?v=212037153257327&ref=watch_permalink

La ripropongo qui in modo che possiate eventualmente pormi delle domande (ed io rispondere). Non è che ho un bel modo di esporre, però mi pare di essere stato abbastanza comprensibile.

Faccialibro mi rende difficoltoso leggere i commenti sotto il post di Guido Gheri. 

Già una richiesta mi è arrivata: “se il virus non c’è, perché il PLASMA funziona? Se il plasma funziona vuol dire che gli anticorpi ci sono e sono pure efficaci. Allora vuol dire che il virus c’è”.

POSSO REPLICARE in VARI MODI:
1) Questo argomento non costituisce una prova dell’esistenza del nuovo virus. Se il virus ci fosse, come mai non son riusciti ad isolarlo ed a fotografarne di isolati?
2) “Il plasma funziona”: Funziona forse anche laddove il test è negativo, cioè dove asseritamente il virus non c’è? Problema della definizione di caso.
3) “Il plasma funziona”. Fosse così si potrebbe pensare ad anticorpi verso qualcosa che non sia necessariamente il SARS-CoV-2. Lo stesso ragionamento vale laddove i test è negativo e laddove è positivo (potrebbe essere qualcos’altro). Il PLASMA contiene TANTI ANTICORPI.

4) “Il plasma funziona”. Funziona da solo? Oppure viene ASSOCIATO ad ALTRI TRATTAMENTI? Per capire bisognerebbe fare un confronto tra due gruppi, dei quali l’unica variabile differente fosse il plasma. Ma per formare i due gruppi, bisognerebbe basarsi su un TEST NON VALIDATO, che dà FALSI POSITIVI e FALSI NEGATIVI, il che ci fa tornare alla casella di partenza: che significato e valore ha il TEST? Non dimentichiamo che anche l’ “ASSENZA di TRATTAMENTO” talvolta è EFFICACE (vedi secondo screenshot). Non è raro: l’80% degli ultra 80enni ha una malattia che va a guarigione (STATISTICHE GIAPPONESI).

5) Difficile non mettano l’ANTIBIOTICO. Guarda caso spesso è stata utilizzata l’AZITROMICINA, che NON E’ un ANTIVIRALE ma che è ottima verso i mycoplasmi, che possono dare polmoniti interstiziali. Anche la EPARFINA a BASO PESO ha dato buoni risultati. I PRIMI PROTOCOLLI erano SBAGLIATI (anche per il mancato utilizzo del CORTISONE). Hanno messo (non so a quanti) degli ANTIVIRALI che sono PARTICOLARMENTE TOSSICI.
6) Il PLASMA dei GUARITI NON è sinonimo di ANTICORPI VERSO il SARS-CoV-2. Potrebbe contenerli. Ma anche no. Chi ha dimostrato che il plasma contiene gli anticorpi anti SARS-CoV-2? E’ stato detto, d’accordo, ma la realtà è che ci sia un GRAN CAOS con i TEST ANTICORPALI (vedi mio elaborato).

Dicendo quanto sopra non voglio escludere che il PLASMA così utilizzato non abbia alcun valore, anzi. Di fronte ad un nemico ignoto, è una MISURA DA CONSIDERARE.