La Violenza – Albert Mosseri


“L’uomo la Scimmia e il Paradiso”

Albert Mosseri

p. 68

Alcuni autori affermano inoltre che la CARNE rende feroce, aggressivo e violento, come lo sono gli animali carnivori, e che ilVEGETARIANISMOsarebbe la soluzione per avere la pace sulla Terra, creando una natura pacifica nell’uomo. Ma questo non è vero che in parte, perché i REGIMI VEGETARIANIcercano di avvicinarsi il più possibile al REGIME CARNEO. In effetti, i VEGETARIANI cercano un generale di ritrovare lo stesso tenore protidicoconsumando alimenti che contengono molti protidi, comei LEGUMI, la SOIA, i diversi tipi di NOCI(mandorle, noccioline, pistacchi, pinoli, ecc.), i CEREALI COMPLETI e altri semi. Questi alimenti, così come la carne, generanounaNATURA AGGRESSIVA,BELLICOSA,che si manifesta, si esprime e si consola nella VIOLENZA, negli ABUSI SESSUALI e altri peccati.Abbiamo visto in effetti, GUERRIERI ASSETATI di SANGUEche erano vegetariani come HITLER, MUSSOLINI, BOLIVAR e altri.In effetti, durante il nostro soggiorno in INDIA nel 1950, dove abbiamo studiato la Naturopatia per un anno, abbiamo osservato il REGIME degli INDÙ.Sono VEGETARIANI,ma mangiano molte LENTICCHIE, CECIe altri LEGUMIcomeFAGIOLI BIANCHI. La loro natura cosiddetta pacifica si è rivelata un mito in occasione della GUERRA che li oppose ai PAKISTANI.Bisogna notare che i legumi ai diversi tipi di noci contengono molti più protidi della carne, e sono dunque più pericolosi per la salute fisica e mentale. Se fosse necessario scegliere tra i due, POCA CARNE di tanto in tanto, FAREBBE sicuramente MENO MALE di QUESTI ALTRI ALIMENTI ESPLOSIVI.

Un altro esempio molto istruttivo, è quello del REGIME degli SPORTIVI. E si esagerano, sugli alimenti azotati che sono molto stimolanti, con l’idea che questi alimenti fabbricano dei MUSCOLI, poi, in capo a qualche anno, abbandonano il loro sport a causa di una SALUTE ROVINATA dalle MALATTIE.Infine, VIVONO MOLTO MENO

della MEDIA NAZIONALE. Notare che se i MUSCOLIhanno bisogno diPROTIDIper formarsi, il minimo ECCESSOnon è utilizzato e deve essere ELIMINATO attraverso gli EMUNTORI che finiscono con il degenerare. Ma come fa il GORILLA per avere dei muscoli così potenti senza alimenti azotati? Le PIANTE VERDI che mangia per la maggior parte ne contengono l’1% circa. È la stessa cosa per lo SCIMPANZÉ e l’ORANGUTANche sono molto muscolose. Abbiamo preso esempi di primati apparentati all’uomo, ma avremmo anche potuto parlare del CAVALLOche non è un primate. Come fa per avere dei muscoli così forti e potenti con solamente AVENA ed ERBA?

In breve, ritorniamo ai PROTIDIe ai loro MISFATTI sul PIANO MENTALE. “Uno dei miei amici aveva attribuito i suoi DISTURBI MENTALI E PSICHICIal suo regime a base di diversi tipi di NOCIdi DATTERI. In effetti, un grande numero di VEGETARIANIsoffre di DISTURBI PSICHICI a causa di questi alimenti ricchi di protidi, sebbene siano anche ricchi di fosforo. Notiamo en passant che il FOSFORO NON È un alimento per la MEMORIA e la MENTE,come si dice correntemente. NESSUN ALIMENTO HA PROPRIETÀ SPECIFICHE PER NUTRIRE UN ORGANO PARTICOLARE. (A questo proposito leggi il mio libro “La salute con la nutrizione”).

Tanti SANTIche si nutrivano soprattutto di PANE diventarono dogmatici e non realizzarono che la loro violenza intransigenza era il contrario del perdono e della tolleranza. Cercarono allora di frenare la loro passione, loro collera e la loro lussuria con il DIGIUNO.

Posso affermare senza ombra di dubbio che SI PUÒ VUOTARE la maggior parte degli OSPEDALI PSICHIATRICI solamente SOPPRIMENDO gli ALIMENTI AZOTATI dal menù.

In effetti, i protidi (on gli alimenti azotati concentrati che avevo consumato all’ospedale in una settimana, avevo PERSOquattro volte di più di PESOche non durante una settimana del mio lungo SEMI-DIGIUNO che era durato MESI e MESI, non bevendo che ACQUA CON UN PO’ di SUCCO di FRUTTA”. In effetti, i PROTIDI(cioè gli ALIMENTI AZOTATI, si dicono anche PROTEINE) FANNO DIMAGRIRE. I regimi medici per dimagrire comprendono molti alimenti azotati che AVVELENANO il CORPO e gli IMPEDISCONO di ASSIMILARE gli ALTRI ALIMENTI. Ecco come fanno dimagrire.

GliALIMENTI AZOTATI provocano inoltre le MESTRUAZIONI nella DONNA. Gli ANIMALI SELVAGGI IN NATURA NON HANNO MESTRUAZIONI, contrariamente agli animali domestici.