Agricoltura: erbicida ROUNDUP Monsanto DISTRUGGE TESTOSTERONE e provoca STERILITA’ maschile

Agricoltura: erbicida roundup Monsanto distrugge testosterone e provoca sterilià maschile

diserbante monsanto round up pericolo per la saluteUn recente studio pubblicato sul Journal of Toxicology in Vitro ha scoperto che, anche a livelli molto bassi, la formula erbicida Roundup della Monsanto distrugge il testosterone e alla fine porta alla sterilità maschile. I risultati si aggiungono alle oltre 25 altre malattie note per essere collegate al Roundup, che comprendono il danno al DNA, difetti di nascita, disfunzione epatica, e il cancro.

Per il loro studio, Emilie Clair ed i suoi colleghi della Université de Caen Basse-Normandie Istituto di Biologia in Francia ha testato gli effetti del glifosato, il principio attivo di Roundup sulle cellule testicolari da ratti. Che vanno in diluizione da una parte per milione (ppm) a 10.000 ppm, che rappresenta diversi livelli di esposizione a situazioni di vita reale, ognuno dei test hanno evidenziato tossicità innegabile cellulare causato da Roundup. È interessante notare che i risultati hanno rivelato che anche a uno ppm, Roundup è stato responsabile di causare gravi perturbazioni del sistema endocrino che ha ridotto i livelli di testosterone del 35 per cento.

E un livello di esposizione ppm è considerato estremamente basso, e molto inferiori ai livelli di esposizione tipici di tutti i giorni situazioni ambientali. A livelli di esposizione più elevati, Roundup ha dimostrato di indurre la morte delle cellule del testicolo in poco tempo, come un’ora, e in genere non oltre 48 ore dopo l’esposizione. E questo è solo la tossicità acuta, come lo studio non ha analizzato gli effetti a lungo termine di esposizione continua e ripetuta al Roundup, che ha già dimostrato di penetrare nei fiumi e nelle falde freatiche. Uno studio simile pubblicato sulla rivista Toxicology indietro riproduttiva nel 2007 ha rilevato risultati simili. Nel test in vivo con Roundup rivelato che le anatre esposti a Roundup esposto “alterazioni nella struttura della regione testicolo e dell’epididimo (una parte del sistema riproduttivo maschile) nonché nei livelli sierici di testosterone e estradiolo, con cambiamenti nell’espressione dei recettori degli androgeni limitato al testicolo “.

Quindi, contrariamente a quanto asserito da Monsanto, non c’è davvero nessun livello sicuro di esposizione al Roundup. A livelli di esposizione tipici, è stato dimostrato per distruggere le cellule umane e causare gravi danni al sistema riproduttivo. E a livello di tracce, è stato dimostrato per disturbare gravemente una corretta funzione ormonale e portare a bassi livelli di testosterone negli uomini. “Perché è un pesticida sistemico e spruzzato in dosi elevate, produrre e alberi da frutta e noci spesso prendere il veleno nelle parti del cibo che mangiamo”, scrive Leah Zerbe in una recente news su Rodale Roundup. “Tre semplici modi per ridurre l’esposizione? Mangiare cibi provenienti da agricoltura biologica … [a] dopt organici tecniche di cura del prato nel vostro giardino, e avviare un orto biologico per ridurre ulteriormente l’esposizione a sostanze chimiche nocive. ”

 

VIA ! Agenzia Parlamentare

deca 

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE QUESTI QUA  :

http://decamentelibera.blogspot.it/2014/03/monsanto-ko-4-volte.html

http://decamentelibera.blogspot.it/2014/04/largentina-blocca-la-monsanto.html

http://decamentelibera.blogspot.it/2014/04/in-india-bandite-le-sementi-monsanto.html 

http://decamentelibera.blogspot.it/2014/04/ufficiale-la-russia-bandisce-gli-ogm.html 

http://decamentelibera.blogspot.it/2014/04/ogm-anche-in-italia-piccoli-passi-verso.html 

http://decamentelibera.blogspot.it/2014/06/10-multinazionali-pericolose-al-mondo.html 

http://decamentelibera.blogspot.it/2014/06/7-modi-in-cui-le-aziende-dei-pesticidi.html 

http://decamentelibera.blogspot.it/2014/08/il-dna-ogm-si-trasferisce-direttamente.html 

 http://decamentelibera.blogspot.it/2014/10/che-cosa-sono-gli-ogm-tanto-amati-dai.html

Pubblicato da Deca paradigma a 12:03:00 AM