Le malattie “infettive” acute nell’infanzia – Dr. H. M. Shelton

ASSISTENZA IGIENICA AI BAMBINI

CAPITOLO XXIV

p. 305-306-307

Dr. H. M. Shelton

Sono sempre stato FERMAMENTE CONVINTO, che l’ ANTICA CREDENZA secondo la quale, stando a contatto con persone affette dalle COSIDDETTE MALATTIE INFETTIVE si possa essere CONTAGIATI, sia solamente UNA SUPERSTIZIONE.

Il fatto che queste malattie si “diffondano da una persona all’altra” significherebbe che se in una città si riscontrano PIU’ CASI DELLA STESSA NATURA, questo è dovuto al fatto che la malattia è passata di persona in persona.

Se questo basta a provare che una malattia è contagiosa, CIO’ PRESUPPONE che tutte le MALATTIE che si “PROPAGANO” siano CONTAGIOSE.

Ma ESISTE una MALATTIA che NON si “PROPAGA” e che quindi NON degenera in EPIDEMIE?

Scrivendo a tale proposito, nel 1907, il dott. Matthew J. Rodermund disse: ≪Non ho mai avuto modo di conoscere un singolo MEDICO che non abbia RISO in PRIVATO a proposito del CONTAGIO, mentre in pubblico difendeva tenacemente questa teoria.

Queste persone AMMETTEVANO che l’esperienza aveva già dimostrato l’ ASSURDITA’ di TALE TEORIA, ma NON AVEVANO il CORAGGIO di farlo pubblicamente per PAURA di PERDERE IL POSTO DI LAVORO≫.

Il dott. Rodermund aggiunge: ≪La mia esperienza di medico mi ha portato a conoscenza del fatto che sono ormai POCHI i MEDICI che ancora CREDONO al CONTAGIO. Potrei nominare centinaia di persone che sono pronte a darmi ragione in privato, ma che non lo ammetteranno mai in pubblico≫.

Le MALATTIE dei BAMBINI sono quasi sempre dovute ad ERRORI dei GENITORI dice il dott. Harry Clements (Londra) e questo generalmente è vero. E` difficile per il lettore medio credere che siano proprio gli sbagli dei genitori, responsabili delle cosiddette malattie infettive dell’infanzia. Il fatto è che la classe medica non si è mai azzardata ad ammettere pubblicamente l’assurdità della teoria che riguarda il contagio e l’infezione.

Le leggi che riguardano la QUARANTENA ed altri BARBARI SISTEMI per scongiurare il contagio, sono CRUDELI e INUMANI.

Morse-Wyman-Hill affermano: ≪il MORBILLO è una malattia molto contagiosa e quasi ogni bambino venendo a contatto con uno che ne è affetto verrà contagiato≫.

QUESTA AFFERMAZIONE è FALSA, ed ogni persona bene informata saprà che ho ragione.

I MIEI BAMBINI furono RIPETUTAMENTE A CONTATTO CON ALTRI AFFETTI dalle COSIDDETTE MALATTIE INFETTIVE, con alcuni di questi essi CONDIVIDEVANO persino il SONNO, EPPURE non hanno MAI CONTRATTO ALCUNA MALATTIA.

Si potrà rispondere che erano IMMUNI.

Ma che cosa è l’ IMMUNITA’? Da cosa dipende?

LA TEORIA IGIENICA ritiene che la SALUTE è l’ UNICO MEZZO per RIMANERE IMMUNI.

LA SALUTE DIPENDE da alcuni fattori ben precisi CIBO ADEGUATO (ADATTO alla NOSTRA SPECIE), ACQUA PURA, ARIA FRESCA, SOLE, RIPOSO E SONNO – E NON DA AGENTI ARTIFICIALI.

La cosiddetta IMMUNITA’, sia naturale che artificiale, E’ SOLO UNA GRANDE DELUSIONE.

Morse-Wyman-Hill affermano che ≪la causa del MORBILLO è sconosciuta≫. Della SCARLATTINA essi dicono: ≪l’esatta CAUSA della malattia è ancora SCONOSCIUTA≫.

NON SI PRONUNCIANO su altre malattie come la PAROTITE, il VAIOLO e la VARICELLA.

La CAUSA della DIFTERITE e della PERTOSSE è attribuita ai GERMI, il che SIGNIFICA che anche a proposito di queste malattie, NON SI SA NIENTE.

NONOSTANTE NON NE SAPPIANO NULLA, i MEDICI sembrano essere informatissimi su come curare tali malattie, sulle fonti di contagio.

Il LORO PUNTO di VISTA è frutto dell’IGNORANZA, che affonda le sue RADICI in TEMPI MOLTO LONTANI.

Sanno tutto sul PERIODO di INCUBAZIONE di ogni malattia, MA NON POSSONO DIMOSTRARE CHE TALE PERIODO ESISTE.

Provate a chiudere per un attimo gli occhi, e tornare con la mente al tempo in cui si viveva nel PARADISO TERRESTRE, quando il PRIMO UOMO e la PRIMA DONNA, iniziarono a popolare la terra.

COME SI SPIEGA ALLORA IL PRIMO CASO DI MORBILLO?

Prima di ADAMO questa malattia non esisteva e NON SI POTEVA CERTO CONTRARLA DA UN ALTRO ESSERE UMANO!

COME FECE questa PRIMA VITTIMA a rimanerne CONTAGIATO?

O, se preferite, COME FECE la MALATTIA a CONTAGIARLO?

Una volta che saremo a conoscenza della vera causa di queste malattie, allora potremo anche sapere come esse si sviluppano e in chi si sviluppano.

Se il fisico del nostro BAMBINO è nella condizione di “prendere” una tale malattia, (la scarlattina ad esempio), EGLI LA”PRENDERA'” ANCHE SE NON CI SARA’ NESSUN CASO AL MONDO: fu così infatti che IL PRIMO CASO si presentò.

Ma se il BAMBINO non è nelle condizioni di sviluppare una tale malattia esso potrà anche DORMIRE INSIEME ad un ALTRO BAMBINO nel quale è stata riscontrata la malattia SENZA VENIRNE CONTAGIATO”.

Stabilito questo, sarà CURA dei GENITORI far si che il loro BAMBINO sia sempre in OTTIMA SALUTE, al fine di NON ESSERE SOGGETTO al “CONTAGIO”.

NON DATE ALCUN CREDITO a coloro che a FINI DI LUCRO suggeriscono VACCINI e SIERI a tale proposito.

Lo STUDENTE ATTENTO a tali problemi presto capirà che ognuna di queste malattie ha un suo corso ben definito, e che tale corso fa parte di un processo naturale, dopo del quale si guarisce.

SE VERRA’ ELIMINATA LA CAUSA, SI ELIMINERA’ ANCHE LA MALATTIA.

Non dovrete MAI PERMETTERE a nessuno di SOPPRIMERE la MALATTIA ARTIFICIALMENTE, e di cercare di ABBASSARE la FEBBRE con RIMEDI ARTIFICIALI.

La FEBBRE è un mezzo per combattere la malattia.

Sir Wm. Osler dice: ≪Le complicazioni cardiache che seguono un attacco di SCARLATTINA sono sempre latenti e non è facile riscontrarle≫. Queste COMPLICAZIONI CARDIACHE sono solo dovuti ai TRATTAMENTI SOPRESSIVI comunemente adottati.

Attraverso tali TRATTAMENTI la GENTE comune viene semplicemente “UCCISA”.