374 – Il Vaccino che verrà – Cosa si cela dietro l’annuncio di un’EFFICACIA del 90% – Dr. Fabio Franchi

Fabio Franchi 2.0

11 novembre 2020

IL VACCINO CHE VERRA’.

Cosa si cela dietro l’annuncio di un’EFFICACIA del 90%?

La notizia è arrivata in un comunicato stampa della ditta produttrice del vaccino, la PFIZER. La Casa Farmaceutica NON si MERITA però una incondizionata FIDUCIA, è già stata CONDANNATA nel passato per ENORMI FRODI (vedi immagine tratta da Wikipedia).

Non si tratta di uno studio pubblicato!

Il RISULTATO VANTATO riguarda una “INTERIM ANALYSIS” effettuata PRIMA della CONCLUSIONE del TRIAL, cioè al momento del primo risultato che poteva avere un minimo di significatività statistica favorevole. Mancano la maggior parte dei dettagli utili per un giudizio completo.

Curioso il fatto che abbiano usato il termine “EFFICACY” per l’efficacia del VACCINO: significa EFFICACE in termini di PRODUZIONE di ANTICORPI e NON EFFICACIA CLINICA.

Non è una sottigliezza.

La EFFICACIA che riguarda la CAPACITA’ di un VACCINO di EVITARE una MALATTIA viene detto in inglese “EFFECTIVENESS” (efficacia sul campo).

Quest’ultimo avrebbero dovuto usare in un contesto simile e non l’hanno fatto.

La SCELTA del TERMINE perciò dovrebbe essere considerata ERRATA, ci deve essere una ragione.

COS’HANNO relmente TROVATO?

Dopo aver VACCINATO oltre 21.000 SOGGETTI con DUE DOSI di VACCINO E da ALTRI 21.000 con DUE DOSI di PLACEBO, hanno registrato gli “EVENTI”, cioè il numero di casi di COVID che avevano colpito i partecipanti, per valutare le differenze tra i due gruppi.

SENONCHE’ UNO SI ASPETTA che per COVID si intendano MALATTIE GRAVI, cioè polmoniti interstiziali bilaterali con compromissione del respiro.

INVECE le FORME GRAVI apposta NON SONO INCLUESE tra gli OBIETTIVI (ENDPOINTS) PRIMARI (vedi immagine).

Nel TRIAL, per fare DIAGNOSI era sufficiente un SINTOMO BANALE (dolore muscolare o “BRIVIDI” lungo la schiena) associato ad un test (tampone e PCR) positivo.

Tra gli ENDPOINTS primari NON FIGURANO gli accessi al PS, i ricoveri ospedalieri, la degenza in terapia intensiva, il decesso, cioè le uniche cose che interessino veramente.

94 casi di COVID: cioè?

Suppongo che abbiano riscontrato suppergiù 85 CASI nel GRUPPO PLACEBO e 9 CASI nel GRUPPO VACCINATI, al 7° giorno dopo l’iniezione della II dose. Dunque 85 CASI di “MALATTIA” su 21.769 PERSONE NON PROTETTE. MALATTIE costituite da uno o più SINTOMI BANALI, quali diarrea, o vomito, o febbre, o dolore muscolare.

Detta in altro modo lo 0,4% dei NON PROTETTI sarebbero stati COLPITI da una di queste forme.

I PROTETTI dalla VACCINAZIONE li avrebbero RISCONTRATI 9 VOLTE DI MENO quando ASSOCIATI alla POSITIVITA’ del test PCR.

DA QUI l’EFFICACIA VANTATA del 90%.

In termini assoluti la riduzione del rischio è di 35 BRIVIDI di MENO SU 10.000 PERSONE VACCINATE!

Questo gran risultato deve però essere confrontato con il NUMERO delle REAZIONI AVVERSE, che COLPISCONO il 100% dei VACCINATI, una parte dei quali è in forma severa o grave (circa il 2-4%).

NOTA BENE: Ci sono CRITERI di ESCLUSIONE dello STUDIO ed uno tra questi è il GIUDIZIO NON MOTIVATO DI CHI CONDUCE lo STUDIO. Permette di CANCELLARE qualche RISULTATO CHE NON PIACE IN MODO ARBITRARIO (vedi immagine).

CINQUE SINTOMI sono UGUALI sia per COVID (come definiti nel protocollo) e per REAZIONE AVVERSA da VACCINO (molto comuni).

Quindi, se io fossi l’omino della Pfizer e riscontrassi una diarrea in vaccinato, la considererei reazione avversa anche se positivo al test (escludendo così la diagnosi di COVID), se invece capitasse ad uno che avesse ricevuto il placebo e fosse positivo, non gli farei mancare quell’etichetta. COSI’ FAVORIREI la RIUSCITA dello STUDIO, che NON PUO’ FALLIRE, dato che hanno già confezionato MILIONI di DOSI.

PS Il ricercatore PETER DOSHI ha pubblicato alcune sue review, riguardo i VACCINI in lizza, sul BMJ, con riscontri sorpendenti e di cui NEPPURE LUI PARE CAPIRE la PORTATA. AVVALORANO IN PIENO le MIEI TESI, ne parlerò prossimamente.

Discussioni con DARIO MIEDICO, FRANCO FRACASSI e moderatore FRANCESCO TOSCANO su Vox ITALIA (10 novembre) riguardo il VACCINO PFIZER:

https://www.youtube.com/watch?v=uN6O0wTgN4g&t=207s

Intervista di BEATRICE SILENZI (7 novembre)  

https://www.byoblu.com/…/dai-tamponi-alle-analisi-del…/

https://www.facebook.com/fabio.franchi.2.0/posts/211534260436066

Nel 2009 PFIZER si è dichiarato COLPEVOLE 😕 della PIÙ GRANDE FRODE nella STORIA della SANITÀ degli STATI UNITI 🇺🇸 ha ricevuto LA PIÙ GRANDE SANZIONE PENALE MAI RISCOSSA; la FRODE è consistito nella commercializzazione illegale di QUATTRO dei suoi FARMACI nei 10 anni precedenti, inoltre la PFIZER è responsabile per effettuato il TEST per FARMACI molto PERICOLOSI sulle popolazioni nei paesi in via di sviluppo, soprattutto in AFRICA e alcuni suoi FUNZIONARI sono stati sospettati di essere MANDANTI di OMICIDI ai danni di ATTIVISTI per i DIRITTI CIVILI.