Caffeina, Nicotina, Alcol, problemi mentali ed emozionali – T. C. Fry

Le bon guide de l’hygienisme n° 64 p. 3 – 4

LA CAFFEINA, LA NICOTINA, L’ ALCOL

T. C. FRY

Oltre allo zucchero, ci sono ALTRI LADRI DI VITAMINE come il tabacco, il caffè e gli aperitivi.

La NICOTINA, genera la disfunzione del metabolismo, e altera l’ assorbimento della vitamina C, che genera irritabilità e crisi emotive, disturba la circolazione del sangue, ruba al cervello i suoi nutrienti essenziali, soprattutto il glucosio sanguigno, che è il principale carburante.

La CAFFEINA, il tè, le bevande a base di COLA, che sono ricche di caffeina e zucchero (coca-cola- pepsi-cola. ecc), ed il CIOCCOLATO, causano dei disturbi nervosi, compresa l’ ansietà.

La CAFFEINA, stimola anche la secrezione dell’insulina, ciò che DISTURBA il LIVELLO dello ZUCCHERO nel SANGUE nel sangue.

Anche l’ALCOL, disturba il livello dello zucchero nel sangue.

Dal 70% al 90% degli ALCOLISTI ha un basso livello di zucchero nel sangue e soffre di carenza della vitamina B3, cosa che genera dei periodi di depressione e una sensazione di inutilità.

Tali stati emozionali, possono indurre l’ individuo a bere ancora più alcol per sfuggire a queste sensazioni.

Tutti questi ladri creano DIPENDENZA, vale a dire che creano le stesse condizioni che portano l’individuo a tornare lì. Per esempio, i SINTOMI della CAFFEINA possono essere eliminati da una TAZZA di CAFFE’. L’irritabilità del TABACCO viene addolcita da una sigaretta.

I tremiti, causati da un periodo di sobrietà, possono essere soppressi da un poco di whisky.

La caduta del livello dello ZUCCHERO, causata dal consumo dello zucchero, può essere alzata momentaneamente, da una barra di cioccolato o da un altro alimento zuccherato.

In breve, tutte queste sostanze, sono delle DROGHE, che procurano dipendenza, esattamente come l’OPPIO e l’EROINA.

Se siamo veramente inquieti per l’ America e il problema della droga, è allora meglio, che anzitutto ciascuno pulisca davanti alla sua porta.

Ciò allontanerà la causa di parecchi PROBLEMI MENTALI ed EMOZIONALI, che provengono da una NUTRIZIONE MALSANA.