Un sessualità pura – Le proteine – Misfatti delle proteine – Il mito degli alimenti nutritivi – La Religione, oppio dei popoli – Tiroide e malattie, gozzo, ipotiroidismo, carcinoma tiroideo, Tiroxina (Tiroxina), Lebbra, Scorbuto, Pellagra – Carenze nutrizionali, Carie dentale, Acidosi cronica, Perversioni, Masturbazione, passione animale, disordini emotivi e mentali, forti emozioni, insonnia, Ferite, Colite, Albuminuria, Prostatite – Tratto da L’Uomo la Scimmia e il Paradiso – Albert Mosseri

UNA SESSUALITÀ PURA –

Il Dr. J. Tilden ricevete un giorno in consultazione una coppia con la loro FIGLIA di 5 ANNI. Nostra figlia è PERVERSA – gli dissero i genitori. Si MASTURBA ogni giorno. E gli spiego loro che le PERVERSIONI sono di  ORIGINE ALIMENTARE. Quando gli ALIMENTI sono ACIDIFICANTI come la CARNE, il PANE e i FORMAGGI FERMENTATI, provocano una IRRITAZIONE VAGINALE COSTANTE. È per questo che la ragazzina si GRATTAVA ogni giorno la VAGINA. Prescrisse loro un regime igienista, sano, e in capo a una, due settimane, la ragazzina cessò di essere “perversa”. Che cosa avrebbero fatto gli PSICOLOGI in quel caso? Secondo AGOSTINO, la Natura è sempre buona ivi compresa la sessualità. Ma questa natura è stata ferita in tutte le sue manifestazioni con la Caduta. Fu allora la concupiscenza, la perdita dell’integrità, il peccato è la punizione di Adamo ed Eva. È l’importanza del regime igienista paradisiaco di purezza biologica, che elimina questa concupiscenza e da lì, i fattori distruttrici dell’integrità fisica e morale dell’uomo. Questo regime, infine, sito all’uomo nuovamente, nella PUREZZA PARADISIACA. Sfortunatamente, la CHIESA è stata incapace di introdurre questi fattori decisivi nelle sue discipline, non avendo realizzato la VERA PUREZZA che la volontà di Dio. Il fatto scientifico che è un regime comportante l’ACQUA VIVA della FRUTTA e dei legumi (VERDURE) abbia mantenuto e anche RISTABILITO migliaia di MALATI INCURABILI, questo fatto s’inscrive nella storia dell’umanità. D’altra parte, la RIGENERAZIONE BIOLOGICA e MORALE attraverso L’ELIMINAZIONE delle MESTRUAZIONI e le DISPERSIONI SEMINALI, così come l’uso elevato delle energie sessuali, ci mostra il cammino da seguire per l’unione con Dio e la realizzazione della  PERFEZIONE. NON abbiamo bisogno di un FRONTE VEGETARIANO, ma di un FRONTE IGIENISTA PURO.

La CARNE non deve essere rimpiazzata dalle PROTEINE VEGETALI che causano la STESSA STIMOLAZIONE.

p. 105

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

NON è indicato da nessuna parte che l’ATTO SESSUALE fu la causa della loro “MACCHIA” in Paradiso, ma che è il FRUTTO PROIBITO ne era la sola causa, IL SOLO PECCATO. E quando Adamo siano scuse per non mostrare la sua nudità, Dio gli domandò correggendolo: “ E chi ti ha detto che sei nudo? Hai forse mangiato dell’albero che ti avevo proibito? – Ecco dunque la risposta di Dio a tutti i MORALISTI che CONDANNANO la SESSUALITÀ. Questi moralisti non vedono e non conoscono la nudità per il solo fatto che sono sporchi dall’interno per il consumo di ALIMENTI ECCITANTI. I SEMI e la CARNE sono sostanze di STIMOLAZIONE che hanno inquinato l’uomo e la donna che ne consumano. Queste sostanze trasmettono la loro forza stimolante a una SESSUALITÀ divenuta SFRENATA e IMPOSSIBILE da CONTROLLARE. La missione divina della sessualità non è forse nella creatività a immagine di Dio, spiritualmente, mentalmente e fisicamente? QUANDO CI SI NUTRE CORRETTAMENTE, non si hanno problemi sessuali, né di passione animale sfrenata.

 p. 108

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

LE PROTEINE –

Passiamo adesso alla questione controversa dei bisogni di proteine. Il REGIME IGIENISTA PARADISIACO non contiene alimenti il cui tenore superi il 2% di proteine. Il creatore sapeva quello che faceva quando fabbrico il LATTE UMANO, FRUTTI e legumi(verdure) con un massimo di 1,4% di proteine solamente. Attualmente, si consumano da 10 a 15 volte in più di PROTEINE, poiché è un ALIMENTO AFRODISIACO potente e uno STIMOLANTE. Gli alimenti ad alta concentrazione di proteine provocano l’usura e l’invecchiamento prematuri. Sappiamo che l’eccesso di proteine dà dei bambini precoci. Ora un organismo forzato e come una pianta forzata: a me non resistenza, vive con una salute mediocre e meno a lungo. Gli alimenti concentrati in proteine generano FORTI EMOZIONI, l’ansia, l’odio, l’instabilità nervosa, la passione sfrenata, il rancore, ecc. Gli YOGI e i SANTI hanno tentato di nominare il TUMULTO delle EMOZIONI e di essere padroni del loro spirito attraverso uno sforzo di volontà, ma la maggioranza ha fallito non conoscendo il FATTORE DIETETICO che stimola le ENERGIE EMOTIVE INCONTROLLABILI. Dio creò l’uomo e la donna nudi e senza vergogna. Ma che cosa vediamo? Un’umanità il cui spirito è costantemente tormentato dalle tentazioni è da idee animali di SESSUALITÀ SFRENATA. È per questo che gli ABITI sono necessari per nascondere la colpevolezza incosciente e il sentimento di peccato in confessato. Ecco cosa contrasta profondamente con i sentimenti di innocenza originale che catalizzavano l’uomo e la donna della creazione. I DISORDINI EMOTIVI e le PASSIONI BESTIALI sono provocati dai PROTIDI CONCENTRATI, i quali sono elementi AFRODISIACI, che si trovano nei prodotti animali e nelle sementi (cereali, diversi tipi di noci, leguminose).

Tuttavia si può ritornare alle idee pure e alle azioni di saggezza ispirata da Dio a partire dall’origine, se si segue un regime stretto di legumi (verdure) e di frutti e ci si rimette il Signore. Ecco in che modo gli debuttante non disperderà più le energie in abusi sessuali inutili, distruttori e incontrollabili, ma si volgerà verso azioni costruttive di ispirazione divina. Così si diventerà coscienti di dispensare le proprie energie senza distruggere il proprio scopo nella vita, e senza allo sperpero delle sostanze creatrici in una immoralità che conduce alla miseria.

Secondo il dottor WALKER, l’organismo umano non può digerire completamente le cosiddette “proteine complete”. È per questo che il loro consumo genera dell’ACIDO URICO che si ritrovano i muscoli. Da parte mia scrive LOVEWISDOM, il consumo dei diversi tipi di NOCI, LEGUMINOSE, SEMI e CEREALI provoca immediatamente in me una violenta COLITE, ALBUMINURIA, e PROSTATITE. In effetti l’acido urico  provoca alla corrosione di tutti i tessuti. Una piccola nota: il PANE COMPLETO è più nocivo a questo riguardo del PANE BIANCO poiché contiene più protidi. Le popolazioni primitive della POLINESIA vivevano di RADICI e i FRUTTI. Avevano dei corpi splendidi è un ECCELLENTE SALUTE. La loro DENTATURA era SANA fino al giorno in cui introdussero il pane ai cereali.  Fu allora che le CARIE DENTARIE hanno proliferato negli adulti come nei bambini.

Gli ZUNIS, che vivevano nell’ovest degli Stati Uniti, e che si nutrivano di CEREALI COMPLETI, prima dell’arrivo dell’uomo bianco, avevano CARIE in proporzione del 75%.

Per contro gli IRLANDESI, che sono vissuti per anni di PATATE e quasi nient’altro, beneficiavano di una buona salute, senza diabete né altre malattie catarrali legate all’uso dei cereali . Le PATATE sono state denigrata e nei regimi per dimagrire, e alcuni dietologi parlano del pane delle patate come se avessero la stessa composizione. In realtà, i cereali e le leguminose contengono dal 30 al 100% di amido in più rispetto alle patate.

Secondo il dottor LINDLAHR, le PATATE hanno un debole tenore di protidi, ma solo di eccellente qualità è molto utilizzate. Non si può ricostruire un alimento organico di deboli concentrazione aggiungendo gli semplicemente molta acqua è un cereale per esempio solo il creatore può combinare, nelle giuste proporzioni, l’acqua viva agli elementi solidi, allo scopo di rigenerare un essere vivente. Notiamo che  l’AVOCADO contiene l’1,3% di protidi, cosa accettabile, mentre le le OLIVE ne contengono il 5% la maggior parte dei FRUTTI contiene meno dell’1% di proteine.

 

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

MISFATTI DELLE PROTEINE –

Il consumo di semi (cereali e noci in genere) e di carne provoca la degenerazione dell’organismo. Tutte le SOSTANZE AZOTATE favoriscono il CANCRO, poiché generano INFEZIONE. È così che i PROTIDI DISINTEGRANO il corpo STIMOLANDOLO. Questa stimolazione è illusoria come quella dell’ALCOOL. Il corpo e liso nella sua integrità dalle CARENZE generate. E ciò porterà alla MALATTIA e alla VECCHIAIA PREMATURA.

Tutte le FERITE sono aggravate dai PROTIDI: infiammazioni, suppurazioni, ecc.

I SEMI e i CEREALI sono forse più ricchi di altri alimenti, ma provocano CARENZE MINERALI, poiché traggono dalla pianta da dove escono, dalla terra o dal corpo umano, tutto ciò che possono trarre in favore della loro progenitura. Il grande filosofo PITAGORA non aveva scorto questo principio che nelle  FAVE SECCHE che proibì ai suoi discepoli. Si è d’altronde notato l’accrescimento dei DISTURBI MENTALI (ipocondria, paranoia, schizofrenia, ecc.) in tutti quelli che si nutrivano esclusivamente di SEMI CRUDI,  perché questi tirano fortemente sulla sostanza cerebrale. E ciò che aveva portato BUDDHA, 2500 anni fa, a PROIBIRE la CARNE e i SEMI CRUDI ai suoi discepoli in vista di ottenere la PADRONANZA dello SPIRITO. Il consumo delle diverse varietà di NOCI nei FRUTTARIANI è stato il fattore principale del loro FALLIMENTO. Sembra d’altronde, secondo rapporti medici, che il SEME di SOIA provochi  l’INFIAMMAZIONE della TIROIDE, cioè il GOZZO. In effetti i semi concentrati affaticano le nostre ghiandole e sottraggono alla sostanza organica le secrezioni eccessive di ORMONI SESSUALI.  E questo è il caso dei diversi tipi di NOCI, i SENI CRUDI, ecc. Il corpo è derubato dei suoi elementi vitali, come un sacrificio in vista di un ulteriore progenitura. La MALATTIA ne è il risultato. Tutto questo dimostra bene che i SEMI non si è mai supposto costituissero il nostro cibo sotto forma di PANE, di RISO, ecc., ma che si costituisconol’ALIMENTO PROIBITO da Dio, che provoca così l’INIZIO della DEGENERAZIONE UMANA. È così che le CARENZE MINERALI non sono causate da una mancanza di sali minerali nella nostra alimentazione, ma dall’uso di SEMI e di ALTRI STIMOLANTI che traggono dalle nostre riserve organiche. E non si può fornire i sali minerali mancanti per correggere queste carenze fino a che si continua a nutrirsi di alimenti azotati. Vediamo d’altronde che le popolazioni primitive che vivono con regimi ristretti composti da alimenti acquosi, non presentano le malattie così frequenti nelle nostre attività dove ci si nutre di alimenti concentrati contenenti tutti gli elementi necessari alla nutrizione.

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

Il MITO DEGLI ALIMENTI NUTRITIVI –

Questo mito è molto difficile da estirpare, poiché è logico pensare che gli alimenti più nutritivi siano i migliori per l’organismo. Ahimè è falso. Non si può mettere a soqquadro l’organismo, né pressarlo. Quelli che vogliono andare veloci saranno superati da coloro i quali vanno lentamente diverse malattie, scrive un dietologo, normalmente attribuite ad una MANCANZA di VITAMINE di SALI MINERALI, potrebbero essere il risultato di una ACIDOSI CRONICA, prodotta da un ECCESSO PROTIDICO in un lungo periodo, e questa ACIDOSI ruba al corpo le vitamine e sali minerali essenziali. In effetti, tutte le quantità di protidi che superano la quantità minuscola di cui il corpo ha bisogno, si trasformano in SOTTOPRODOTTI molto VIRULENTI come l’ACIDO SOLFORICO, FOSFORICO, NITRICO, CLORIDRICO, ecc., più una serie di altri veleni tossici che formano l’ACIDO URICO, l’INFEZIONE e altre MALATTIE.. tutti quelli che consumano ALIMENTI AZOTATI (protidi o proteine) , scrive ancora LOVEWISDOM, noteranno l’ODORE SGRADEVOLE della loro TRASPIRAZIONE, del loro ALITO e dei GAS che emanano dei loro corpi. Ma quando il CORPO e il TEMPIO di DIO, pur come dovrebbe esserlo sempre, emana un PROFUMO PIACEVOLE di frutti e fiori profumati. Tutti quelli che consumano gli alimenti abominevoli che stimolano le passioni bestiali avranno vibrazioni negative che gli esseri spirituali riconosceranno e da cui si allontaneranno.Gli INDIVIDUI MARCI all’INTERNO si riconoscono dall’ODORE NAUSEABONDO di MARCIUME , dalla DECOMPOSIZIONE del loro CORPO (e dalle loro FECI MALEODORANTI) riflettendo nello spirito che manifesta, coscientemente o incoscientemente, il PESSIMISMO, l’ANGOSCIA, l’INQUIETUDINE, la DELUSIONE, lo SMARRIMENTO, il DISFATTISMO, l’ABBANDONO, la TRISTEZZA, ecc. Per contro, gli ESSERI PURI si riconoscono dal profumo della vita. Il loro corpo si rigenera costantemente con una emanazione di PACE, d’AMORE e di BONTÀ. In effetti colui che è nato in Dio è PURO, ma con lui che non è in Dio è INSUDICIATO, e MARCIO qua è là nella TOSSIEMIA. Ecco perché abbiamo sottolineato la necessità di eliminare la passione bestiale sopprimendo soprattutto gli alimenti che la producono. Questi alimenti proibiti da Dio generano un sentimento dominatore è un desiderio incontrollabile di sessualità, proveniente dalle emozioni derivanti dalla stimolazione di alcune secrezioni endocrine. Queste secrezioni rivestono le loro caratteristiche corruttibili e immorali secondo gli alimenti consumati. Il risultato sarà di volta in volta la LUSSURIA, l’INTOLLERANZA, l’EGOCENTRISMO, l’IMMORALITÀ, l’AVVILIMENTO, e più di tutto questo, una SALUTE FISICA e MENTALE ALTERATA. Non dimentichiamo che l’EREDITÀ è un fattore che può ritardare o affrettare tali sviluppi patologici dell’individuo, nel suo corpo e nello spirito. LaGHIANDOLA PITUITARIA essendo la principale, influenzerà con il suo squilibrio tutte le altre ghiandole endocrine scatenando REAZIONI TOSSICHE come l’ANGOSCIA, l’ODIO, l’INVIDIA, la COLLERA, la VIOLENZA, l’INQUIETUDINE, lo SMARRIMENTO, ecc. Dio ha creato L’UOMO PURO Con una coscienza cosmica, con l’amore, una buona salute naturale, ma Dio( o la Natura) ha avvertito che DISOBBEDENDO alle sue LEGGI, tutto si sarebbe annullato e distrutto. (Mangiate un VELENO ☠️ e avrete COLICHE. Allora finisce l’amore e la bontà, finisce la purezza. – A. M. ) tutti i giorni vediamo individui che sporcano il loro corpo con sostanze proibite provocando così l’antitesi di queste qualità divine e ciò causerà il PECCATO, la MALATTIA, la TRISTEZZA. Si sa che gli alimenti azotati stimolano le secrezioni della TIROSSINA (Tiroxina) , che è un regolatore del metabolismo, attraverso la produzione dell’adrenalina, ecc. Gli accessi dellaTIROSSINA (Tiroxina) provocano TENSIONE, NERVOSISMO e gli altri stati mentali che vi si avvicinano.

I PROTIDI sono alla base della maggior parte dei DISTURBI MENTALI e dell’INSONNIA, senza dimenticare tutti gli altri stimolanti.

L’Uomo la Scimmia e il Paradiso – Albert Mosseri

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

Treccani –

TIROXINA (o TIROSSINA) s. f. [comp. di tiro(ide) e oxi- (o ossi-)]. – Composto organico, tireoglobulina, derivato dalla tirosina, contenente nella molecola quattro atomi di IODIO: rappresenta, con laTRIIODOTIRONINA, l’ormone tiroideo, e costituisce la maggior parte delle SOSTANZE IODATEnormalmente contenute nel sangue; accelera le ossidazioni intracellulari delle proteine, dei glicidi e dei lipidi, e in particolar modo esalta il metabolismo, influenza la circolazione, il ricambio idrico, i centri nervosi e le gonadi. Nei VERTEBRATI INFERIORI influenza la differenziazione dei tessuti e la metamorfosi. IN TERAPIA si utilizza nella cura dell’IPOTIROIDISMO, come terapia sostitutiva, nonché in quella del CARCINOMA TIROIDEO (dopo l’asportazione chirurgica) e del GOZZO allo scopo di inibire l’increzione di tirotropina.

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

La natura non ha creato rimedi, ha creato punizioni. Non si può sfuggire alle sue punizioni se non sopprimendo le cause. È il solo rimedio degno di questo nome.

Mangiare Carne autorizzazione, o indulgenza provvisoria nei periodi di carestia e siccità

I protidi sono alla base della maggior parte dei disturbi mentali e dell’insonnia

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

LA RELIGIONE, L’OPPIO DEI POPOLI –

Infine lascerò da parte le pratiche generali della PSICOLOGIA che sopprime i sintomi ed ignora le cause. In effetti, la maggior parte del nostro COMPORTAMENTO PSICOLOGICO ANORMALE , proviene da VELENI che INGURGITIAMO (caffè, tabacco, aceto, mostarda, pepe, sale, medicinali, ecc.) così come da ALIMENTI NON ADATTI ALLA NOSTRA SPECIE UMANA, ed artificiali. Lascerò inoltre da parte l’aspetto della RELIGIONE che si è spesso qualificato l’OPPIO DEI POPOLI”, e che non è se non un’altra maniera di EVADERE un altro genere di TRANQUILLANTE SPIRITUALE alternato dall’ISTERIA collettiva di alcuni SERMONI o da luoghi di pellegrinaggio come LOURDES.

Si possono sempre sopprimere i SINTOMI, ma ricompaiono poco dopo. p. 121

Per tutti quelli che NON credono in DIO, ciò rappresenta la SAGGEZZA ANCESTRALE dell’UOMO che viveva più vicino alla NATURA. Ad ogni modo la PAROLA di DIO può essere SOSTITUITA con NATURA per una migliore comprensione scientifica e irrefutabile, essendo state tante idee stupide unite alla nozione di DIO. . Notiamo che questa ALIMENTAZIONE, di DIO o della NATURA, come si vorrà, comprende legumi(verdure e ortaggi) e frutta solamente, e non include né carne né pesce, né volatile né uova, né pane, né dolci, né croissant .! D’altra parte le PIANTE e di FRUTTI saranno coltivati, secondo il comandamento divino, ed i loro SEMI serviranno alla loro RIPRODUZIONE e NON al CONSUMO. Nei nostri giorni di disgrazia, l’uomo coltiva con l’aiuto di trattori , i CEREALI su grande scala, per fare del PANE , o per nutrire gli ANIMALI che mangerà. L’UOMO PAGHERÀ questo ERRORE con le sue MALATTIE, la sua vita accorciata, la sua violenza, la sua tristezza, la sua passione di uccidere, la sua lussuria e la sua esistenza penosa. Il regime paradisiaco gli avrebbe risparmiato tutte queste miserie abbiamo appena detto che la PAROLA DIO può essere SOSTITUITA con la PAROLA NATURA senza nulla togliere, né diminuire del valore dei testi citati. Se non è DIO che ha DETTATO all’UOMO la VITA PERFETTA per risparmiarli sofferenze fisiche e morali, per I LIBERI PENSATORI sarà la SAGGEZZA ANCESTRALE dei PATRIARCHI, cristallizzata nelle raccolte bibliche. Questa SAGGEZZA MILLENARIA ha più valore della nostra SCIENZA CONTEMPORANEA, che inganna ed è interessata, senza parlare della MEDICINA che non ha nulla di scientifico.  Proseguiamo la LEGGENDA della BIBBIA.

L’Uomo la Scimmia e il Paradiso – Albert Messeri – p. 122 nella prima edizione tradotta in italiano

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

In effetti, l’uomo dipende dagli alimenti per la sua vita. L’’integrità e l’efficacia del suo corpo dipendono, non solamente da alimenti convenienti, ma anche da un equilibrio senza eccessi di tutti gli elementi necessari nei processi nutritivi. L’importanza degli alimenti nella preservazione della salute e il prolungamento della vita, si nota quando pensiamo alla LEBBRA. In effetti, prima del regno di Enrico VIII, quando mancavano i legumi(verdure), l’INGHILTERRA aveva diversi OSPEDALI per LEBBROSI. Ma quando i legumi(verdure) furono introdotti in quel paese, la lebbra scomparve subito.si è preteso che la LEBBRA fosse la forma più grave dello SCORBUTO. Non ne sono completamente sicuro ma è più probabile che un regime che provoca lo SCORBUTO, vorrà anche le basi per la LEBBRA.

L’uomo la Scimmia e il Paradiso – Albert Mosseri – p. 13

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

I primi casi di PELLAGRA, sotto il nome di “mal de la rosa”, erano stati osservati in Spagna fin dal 1735 dal medico GASPARE CASAL di OVIEDO, il quale li considerò come forme speciali di LEBBRA.

I MALATI di PELLAGRA si riconoscevano per le famigerate «3 D»:

1) DERMATITE – non di rado era scambiata per LEBBRA,

2) DIARREA

3) DEMENZA.

Se non curata, portava alla morte e per decenni i manicomi del nord si riempirono di «MATTI» con i sintomi neurologici della malattia.

Tratto da “Le grandi epidemie del passato” – Stefano Torcellan http://igienenaturaleortopatia.altervista.org/blog/contagio/acqua-malattie-grandi-epidemie-passato/