Ereditarieta’ – Degenerazione Fisica – Malnutrizione

L’UOMO LA SCIMMIA IL PARADISO

Albert Mosseri

Occorrono DIVERSE GENERAZIONI per RIGENERARE una CATTIVA DENTATURA.

ASSISTENZA IGIENICA AI BAMBINI

Dr. H. M. Shelton

p. 233

La CARIE ai DENTI è dovuta alla MALNUTRIZIONE….

p. 241

Moltissime, se non tutte le MALATTIE EREDITARIE non sono effettivamente tali nel senso scientifico del termine, ma sono dovute ad una PRECARIA NUTRIZIONE PRE-NATALE. Un contadino che non pensa neanche lontanamente a fare affaticare una giumenta durante la gravidanza, non esita a lasciare che la moglie lavori fino allo stremo e uccida le sue creature. Ma questa NON si chiama EREDITA’.

p. 242 PERSONALMENTE, NON CREDO CHE ESISTANO MALATTIE EREDITARIE, né credo che qualsiasi studio statistico riuscirà mai a dimostrare che esistano. LE STATISTICHE MOSTRANO RISULTATI NON CAUSE.

p. 244: MALNUTRIZIONE E DEGENERAZIONE RAZZIALE: ho ripetutamente dichiarato la mia mancanza di fede nell’antica credenza che esistano MALATTIE EREDITARIE.

p. 245

.il plasma germinale umano potrebbe essere in qualche modo indebolito, esso non è infettato né contaminato? E’ facilmente comprensibile, inoltre che le debolezze germinali umane non sono insormontabili e che con cura intelligente, possono venire completamente superate nel giro di tre o quattro generazioni.

p. 245:

LA MALNUTRIZIONE.

BLANTON scoprì, inoltre, che in più del 5% della popolazione scolastica totale, i danni sostenuti dal sistema nervoso erano tali da compromettere permanentemente L’ INTELLIGENZA.

I bambini che non riescono nei loro STUDI, che sono ostinati e manifestano un’antipatia verso L’ APPRENDIMENTO in genere, soffrono di MALNUTRIZIONE.

LA MALNUTRIZIONE è l’UNICA E SOLA GRANDE CAUSA dei RIPETENTI nelle SCUOLE PUBBLICHE.

p. 246

La spiegazione di molte MALATTIE attribuite all’ EREDITARIETA’ è la MALNUTRIZIONE e NON IL PLASMA GERMINALE CONTAMINATO.

p. 247

Una CORRETTA ALIMENTAZIONE dovrebbe cominciare dai BIS-BISNONNI.

p. 248

NON è DIMOSTRATO e non è dimostrabile, che la DEGENERAZIONE sia EREDITARIA.

E’ vero che esiste un’abbondanza di DATI STATISTICI su questa teoria, ma come sempre, LE STATISTICHE DANNO I RISULTATI, E NON LE CAUSE.

p. 250

UNO SVILUPPO DIFETTOSO, dovuto a una DEBOLEZZA GERMINALE prodotta dalla MALNUTRIZIONE (la carie dei denti è dovuta alla malnutrizione p. 233), non viene sradicato in una generazione; ce ne vogliono due, tre o anche quattro.