Mestruazioni – Valdo Vaccaro

MESTRUAZIONI

Valdo Vaccaro

“Tutti i maggiori igienisti naturali, inclusi Ehret e Shelton, sostengono infatti che, se il corpo femminile venisse regolarmente ripulito da una DIETA NATURALE e VIRTUOSA, da una dieta compatibile col disegno fruttariano della razza umana, 👉le MESTRUAZIONI tenderebbero a minimizzarsi progressivamente e quindi a SCOMPARIRE del tutto.

Di fronte a situazioni di questo genere, che non siano però legate a qualche patologia o a qualche disfunzione come spesso succede, si parla di DONNA SUPER-PULITA che NON HA nemmeno BISOGNO di PURIFICARSI CICLICAMENTE, tanto è VIRTUOSA nei suoi PENSIERI e nei suoi COMPORTAMENTI, tanto è LINDA AL SUO INTERNO‼️

Più un CORPO di DONNA è invece MALTRATTATO, sottoposto a FUMO, a STRESS, ad AVVELENAMENTI di VARIO GENERE, e più SANGUE GUASTO va ad accumularsi in attesa di essere SCARICATO all’arrivo delCICLO.

Trattasi di una speciale attenzione che il creatore ha voluto riservare al corpo femminile, con l’evidente intenzione di rafforzarlo e di proteggere nel contempo la nuova creatura che in qualsiasi momento potrebbe essere concepita.

‼️‼️L’IMPORTANZA FONDAMENTALE DI UNA DIETA CRUDISTA-VEGANA‼️‼️

👉Per il dr GEORGE STARR WHITE, autore di THE EMANCIPATION of WOMEN, le MESTRUAZIONI sono PATOLOGICHE ed INNATURALI.

Le donne che hanno un flusso abbondante possono infatti curarsi riducendo l’apporto di cibo e soprattutto vivendo di CIBI CRUDI.

‼️Spesso, passando dal CIBO COTTO a quello CRUDO, i CICLI SALTANO di uno o due mesi‼️

La cosa non deve preoccupare, trattandosi di SEGNALE POSITIVO e MIGLIORATIVO.

Anche il dr SCHROYER è su questa lunghezza d’onda: Le MESTRUAZIONI, al pari della leucorrea, sono una condizione di MALATTIA anziché di normalità come comunemente si crede, e vanno sottoposte a REGIME e a RETTIFICA DIETOLOGICA, incrementando drasticamente il consumo di FRUTTA e di VEGETALI CRUDI.

PROVARE PER CREDERE

Del resto, ogni DONNA può fare una VERIFICA su se stessa.

👉Basta che ci sia un sensibile miglioramento psico-fisico nella sua vita perché il suo CICLO risulti facilitato e beneficiato.

👉Basta al contrario che molte cose vadano storte, perché il MESTRUO diventi un tormento supplementare.

Ovvio che con la VITA STRESSANTE dei nostri giorni diventi difficile e problematico verificare casi di quel tipo.

Dovremo dunque accettare il MESTRUO e dargli una votazione.

Fatto POSITIVO o NEGATIVO?

NEGATIVO nel senso appena accennato, ma POSITIVO in tutti gli altri sensi, ‼️visto che si tratta sempre di una manifestazione auto-regolante e naturale del corpo, che reagisce a determinate condizioni interne‼️

👉In altri termini il MESTRUO non va toccato essendo esso il sintomo di un insieme di dati interni al sistema.

DIRE CHE le MESTRUAZIONI SONO UTILI IN QUANTO SCARICANO le TOSSINE INTERNE È VERO ma BANALE

È chiaro che le MESTRUAZIONI sono UTILI ma SOLO PERCHE’ in quel caso la DONNA è già INQUINATA INTERNAMENTE, 👉per cui diventa basilare che il corpo scarichi la sua quota di materiale sanguigno e si regolarizzi.

Dire che il CICLO MESTRUALE è UTILE diventa un discorso ovvio e BANALE, SIMILE al dire che è UTILE il RAFFREDDORE, l’INFLUENZA e la FEBBRE, i quali sono pure preziosi,

ma ‼️rigorosamente nell’ambito di un DISCORSO ELIMINATIVO connesso a una PERSONA INDEBOLITA ed INTOSSICATA‼️

Dire invece in linea generale che le MESTRUAZIONI rappresentano il TOP e la NORMALITA’ è una ERESIA MEDICO-GINECOLOGICA di tipo puramente statistico.

👉Più una donna soffre di squilibri fisici e mentali e più drammatico diventa il suo ciclo, con pesanti crisi di emicrania e di altri disturbi, con sindromi psicologiche chiamate irritabilità, umore nero e mal-sopportazione nei riguardi di chi le sta accanto. Più il fenomeno è accentuato e maggiori i problemi sottostanti.

👉Meglio dunque che ci sia meno sangue, meglio che si tratti di sangue fluido e chiaro. Ciò non toglie che, quale che sia il colore, è importante che esso fluisca fuori.

Il sangue, specie se abbondante rappresenta sì una liberazione, ma non certo uno stato ideale e normale.

DOPO l’OVULAZIONE si verifica un ISPESSIMENTO della MUCOSA UTERINA (ENDOMETRIO) in preparazione al CONCEPIMENTO

👉SE il CONCEPIMENTO NON AVVIENE perché i meccanismi biochimici non si sono completati ed integrati al meglio, l’ISPESSIMENTO della MUCOSA si SFALDA.

👉Nella DONNA DEBOLE e TOSSIEMICA, tale SFALDAMENTO si accompagna ad una EMORRAGIA dei sottili capillari che attendevano l’eventuale concepimento.

👉Nella DONA SANA il rivestimento mucoso si trasforma soltanto in una LEGGERISSIMA PERDITA di MUCO,e la fitta rete di capillari si limita a diradare finché, a seguito della successiva ovulazione, non si riproponga una nuova preparazione al concepimento.

Da tesine di Valdo Vaccaro