FLUGGE – Gian Paolo Vanoli – MEDNAT.ORG

MEDNAT.ORG

G. Paolo Vanoli (I2VGP) – Giornalista (Albo speciale), Consulente in Scienza della Nutrizione e Medicine Biologico Naturali. 



FLUGGE 
(Cosa sono)

Flugge 
Sono bollicine di Vapor Acqueo in sospensione nell’aria, assieme agli altri Gas che la compongono; il padre dell’igiene moderna e del microclima ambientale, già nel 1881 studiando la “trasmissione delle malattie infettive” diede la prima definizione di igiene come studio delle misure per mantenere ed aumentare la salute. Questo è ciò che afferma ancora oggi la MEDICINA ALLOPATICA: 
Le bollicine di PFlugge = Flugge, sono modalità importante di trasmissione delle comuni malattie infettive come: rosolia, orecchioni (parotite), difterite, epatite, varicella, influenza, sars, aviaria, suina, ecc., morbillo, tubercolosi, vaiolo, poliomielite, meningite, ecc., ecc., ma NON è cosi !

Questa affermazione NON è assolutamente VERA e qui lo dimostriamo:
L’aria è la miscela di aeriformi (gas e vapori) costituente l’atmosfera terrestre. L’aria è anche uno dei quattro elementi “classici” (aria, acqua, terra, fuoco).
Il termine “aria” deriva dal latino aer e dal greco ἀήρ, probabilmente correlato da una radice awerLa parola è associata nelle varie lingue indoeuropee al vento, la luce e il cielo
Composizione dell’aria:


L’ARIA SECCA AL SUOLO è composta all’incirca per il 78% V/V di azoto, per il 21% V/V di ossigeno, per l’0,9% V/V di argon e per lo 0.04% V/V di anidride carbonica, più altri componenti in quantità minori.


L’ARIA cosiddetta ARIA UMIDA può contenere fino a un 7% di vapore acqueo; tale percentuale dipende dal tasso di umidità relativa dell’aria e dalla temperatura ed è limitata dalla pressione di vapore saturo dell’acqua. La massima percentuale contenibile dipende dalla temperatura, varia da valori prossimi allo 0% a -40°, a circa 0,5% a 0°, al 5-7% intorno ai 40°.



I VIRUS ed i BATTERI, secondo la medicina ufficiale, si trasmetterebbero “per via aerea”; secondo questa “teoria”, (che è pur sempre, se non addirittura una LEGGENDA METROPOLITANA), con le bollicine microscopiche di vapore dette pflugge = flugge che galleggiano nell’aria.


Le Flugge NON si debbono confondere con le GOCCE di SALIVA” quelle che emettiamo parlando, respirando, o peggio starnutendo e tossendo, che lo ripetiamo NON sono Flugge, le quali essendo queste ultime, annoverabili fra i GAS che compongono l’aria, galleggiano in sospensione e costantemente in essa; al contrario le GOCCE di SALIVA, che NON sono flugge, contrariamente a ciò che dicono i medici allopati ufficiali, CADONO per GRAVITA’, in terra, e NON rimangono in sospensione nell’aria, come le bollicine di Flugge!! – 


LEGGE di GRAVITA’: La forza di gravità è tra tutte le forze della Natura quella che conosciamo da più tempo. Una delle sue proprietà fondamentali – che tutti i corpi in caduta libera sul Pianeta, si dirigono verso il centro della Terra – Essa fu identificata da Galileo all’inizio del diciassettesimo secolo e fu promulgata da Newton e pubblicata una prima volta nel 1685.



Anche le NUVOLE NON sono composte dalle “flugge“, ma da “MICRO GOCCE di ACQUA” provenienti dall’evaporazione dell’acqua di mari, laghi, fiumi che successivamente precipitano per gravita, quando divengono sufficientemente pesanti; esse sono polarizzate (caricate elettronicamente) in modo da rimanere sospese in alto nei cumuli di nuvole, le quali sono trasportate dal vento ove esso le dirige; quando cambia la ionizzazione dell’aria esse si condensano in parti più grandi e quindi precipitano per gravità sulla terra sotto-forma di “pioggia”, cioè di acqua.



NESSUN laboratorio al mondo ha mai analizzato il contenuto delle BOLLICINE di VAPOR ACQUEO (flugge) dell’aria, per vedere se contengono virus !


Purtroppo su questa “LEGGENDA METROPOLITANA“, citata da vari studi detti “scientifici”, che “le flugge trasporterebbero i virus“, su questa FALSA TEORIA è basata tutta l’idea della propagazione eterea delle malattie infettive….cioè che le flugge conterrebbero i loro “agenti infettivi” ….

Siamo veramente ancora in pieno medio evo, quando i medici di allora affermavano che la “PESTE era nell’ARIA“……da allora NON è proprio cambiato NULLA !

Questa TEORIA FASULLA, è basata su questo documento del 1943 in PDF che potete leggere qui; dal quel si evince che questi “ricercatori” non sapevano che le flugge sono 1.000 volte più piccole del più piccolo virus.…!

Occorre RIVEDERE tutta la TEORIA dei virus che “VOLANO” per mezzo delle flugge, anche alla luce di questi altri studi sulla “Trasmissione di patologie a mezzo Campi ElettroMagnetici (CEM), ovvero per risonanza”.


VEDI: gli esperimenti di Kaznacheyev – la trasmissione con luce U.V.ultradebole – cellule infettate da HBV trasmettevano ad altre cellule non infettate in 21 minuti il segnale che le faceva infettare, pur essendo messe in fiale di vetro separate da qualche centimetro, ecc., ecc. – Questa è la REALTA’ più VERA, altro che i virus nelle flugge….!

VEDI anche: Virus, cosa sono ? + Immunita’ Naturale  1 + Immunita’ 2 + Immunita’ e Vaccini  +  Sistema Immunitario + Come Nasce la malattia ?  +  Immunodepressione da vaccino +  Legge di Guarigione  +  Stress Ossidativo – 1

La teoria dei germi di Pasteur e’ FALSA 



VIRUS nelle Pflugge e/o Flugge?Nulla di più fantasioso, quindi FALSO !

Perchè (*):

1- le PLUGGE sono molecole di vapore in sospensione nell’aria esse NON possono essere veicoli di trasporto di batteri e/o proteine = virus), in quanto troppo piccole per poter contenere virus = proteine e/o batteri.

Se NON si tratta di GOCCE, che contengono miliardi di molecole e quindi possono essere infettate da microrganismi e da virus sufficientemente piccoli, di che si tratta? Sono semplici MOLECOLE di VAPORE (GAS)! 


In questo caso 1 MOLECOLA o 100 MOLECOLE hanno masse che vanno da 18 a 1800 unità di massa atomica, mentre i BATTERI contengono proteine con pesi molecolare dell’ordine di 1 Milione. Francamente si tratta di PURA INVENZIONE“.

Quindi le FLUGGE sono 1.000 volte piu’ piccole del più piccolo virus, come fanno questi ultimi ad entravi??


Misteri della medicina ufficiale allopatica imperante !



>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Questa è la DOMANDA e la successiva RISPOSTA di un professore, docente in Università italiana, che ha risposto alla nostra richiesta-domanda di chiarimento, cosi impostata:

Egregio professore Gian Paolo Vanoli:
Sarei interessato ad avere la dimostrazione scientifica con studi specializzati e pubblicati, della dimostrazione di presenza di virus (proteine) e/o batteri nelle flugge che galleggiano nell’aria (atmosfera) (non le gocce di saliva provenienti dagli starnuti che essendo pesanti cadano a terra per la legge di gravita). 
L’aria con le flugge in sospensione dovrebbe essere analizzata con uno speciale strumento (Spettrofotometro) capace di riscontrarne la presenza fisica mediante analisi e la verifica delle frequenze emanate dalle sostanze presenti.
In quanto la medicina Allopatica afferma:
”Le bollicine di PFlugge (o Flugge) sono modalità importante di trasmissione delle comuni malattie infettive come: rosolia, varicella, sars, aviaria, morbillo, parotite, influenza, tubercolosi, vaiolo, poliomielite, meningite, ecc., ecc.

“I VIRUS ed i BATTERI trasmetterebbero, “secondo questa teoria”, per via aerea per mezzo delle bollicine microscopiche di vapore che galleggiano nell’aria, chiamate flugge.


Così dice la medicina allopatica, ma pare NON sia cosi.
Purtroppo su questa ideologia, è basata tutta la teoria delle “malattie infettive”.…pare che siamo ancora in pieno MEDIO EVO, quando i medici di allora affermavano che la “PESTE era nell’ARIA“……da allora pare NON è cambiato NULLA ! 



LE SAREI MOLTO GRATO se mi potesse fornire i Referes-Bibliografia degli studi scientifici che **dimostrano** l’affermazione:
”I VIRUS si trasmetterebbero per via aerea tramite le cosiddette PFlugge“, cioè quelle bollicine microscopiche insospensione nell’aria“, NON trattasi delle GOCCE di SALIVA nelle quali è possibile ritrovare batteri ed eventuali proteine = virus.


Mi interessano solo gli studi che dimostrano inequivocabilmente la reperibilità con apposite apparecchiature, dei virus nelle flugge in sospensione nell’aria.


Attendo sua risposta in merito, grazie – vedi (*)

Distinti saluti


G. Paolo Vanoli (I2VGP) – Giornalista (Albo speciale), Consulente in Scienza della Nutrizione e Medicine Biologico Naturali. 



La RISPOSTA di quel PROFESSORE è stata questa, IN SINTESI questa la sua frase:


“Le flugge sono 1.000 volte più piccole del più piccolo virus“, quindi…lascio a lei la deduzione logica….


Ecco la NOSTRA RISPOSTA all’ESIMIO PROFESSORE G. V. che ci ha inviato quella precisazione:



EGREGIO PROFESSORE:
Purtroppo, come le scrissi nella mia prima e.mail, su quella fantasiosa teoria, si basa tutta l’ideologia della trasmissione delle malattie per via aerea (nell’aria in sospensione) che viene confusa ad arte per spaventare, e che nulla ha a che vedere con quella salivare, gocce di saliva che, quelle si, essendo molto, ma molto più grandi, possono contenere batteri e PROTEINE TOSSICHE = VIRUS, corpuscoli, metalli e gas tossici, ecc.



PRECISAZIONE QUINDI NECESSARIA:
Come giustamente Lei ci ha confermato, caro professore, le PFlugge (Flugge) NON si debbono confondere con le “GOCCE di SALIVA” quelle che emettiamo parlando, respirando, o peggio starnutendo e tossendo, che lo ripetiamo NON sono Flugge, le quali galleggiano nell’aria, al contrario le GOCCE di SALIVA, CADONO per gravita, in terra, e NON rimangono in sospensione nell’aria, come le Flugge che sono 1.000 volte PIU’ PICCOLE del più piccolo VIRUS.... !!


Quindi, TUTTA la teoria dei virus e batteri che volerebbero nell’aria per mezzo delle Flugge è basata su una FALSITA‘ biologica, spacciando le PFlugge come gocce di saliva, per GENERARE PAURA alla popolazione, come avveniva nel MEDIO EVO.



Se poi, unitamente a quella “fantasiosa teoria”, ci si “dimentica” che è il Terreno (liquidi del corpo – variazione di pH + rH + ro’) dell’ospite, e la matrice del connettivo, che se in Perfetta Salute NON può essere contaminato” (da batteri e/o proteine tossiche = virus esogeni od endogeni), ma se NON nei giusti valori, a quel punto si che il (*) Terreno + intossicazione + infiammazione + enzimi + flora batterica intestinaleomeostasi + sistema immunitario  + endocrino ecc., essendo alterati e quindi malfunzionanti, proprio nello specifico  caso di alterazioni di enzimi e flora intestinale (disbiosi e mutazioni endogene), divengono e sono la “culla” ideale affinché la malattia nasca e “proponga” i vari sintomi, che poi vengono chiamati “impropriamente” malattie, con nomi diversi, pur provenendo da una UNICA e SOLA MALATTIA = il disordine del TERRENO (i liquidi del corpo) e quindi come conseguenza dalla susseguente alterazione, malfunzione di: atomi, molecole, cellule, tessuti, organi, sistemi, corpo.



Caro professore G.V., Grazie molte ancora per la sua precisa e cortese risposta
dr. G. Paolo Vanoli

– Giornalista pubblicista, Consulente in Scienza della Nutrizione.



COMMENTO NdR: Dopo la sufficiente e chiara spiegazione e conferma, fornitaci dall’esimio professore, siamo in grado di spiegare in sintesi, l’eziopatogenesi di OGNI MALATTIA detta impropriamente infettiva, altro che la “PESTE è nell’ARIA….come affermano BIG PHARMA; l’OMS, i vari Ministeri della “salute” ed i medici allopati, questa è la TEORIA della DERESPONSABILIZZAZIONE per trovare il “CAPRO ESPIATORIO dei nostri PECCATI“…. i nostri psico-disordini quotidiani Vere Cause (*) dei sintomi che abbiamo, quindi delle nostre malattie gli Errori etici (consci ed inconsci) + intossicazioni + infiammazioni + alterazione di: sistema enzimatico  +  della flora batterica autoctona intestinalesistema immunitario  + processi omeostatici, ecc. !


E’ quindi BENE RICORDARE che le alterazioni degli enzimi, della flora, del pH digestivo e e della mucosa intestinale influenzano la salute, non soltanto a livello intestinale, ma anche a distanza in qualsiasi parte dell’organismo. 



Per fare una SERIA e DOCUMENTATA RICERCA sulle possibilità o meno della presenza di virus (proteine tossiche a DNA) nelle flugge (bollicine vapor acqueo in sospensione nell’aria) sarebbe opportuno, innanzi tutto sequenziare con precisione i virus che, secondo la medicina ufficiale,sarebbero” contenuti nell’aria, raccolta in un ambiente ove vivono i malati di es. influenza, e/o tubercolosi, polio, difetrita, pertosse, morbillo,varicella, epatite, ecc., e che “sarebbero” i responsabili, secondo la teoria allopatica, per diffusione aerea, delle epidemie tipo, vaiolo, poliomielite, varicella, morbillo, epatite, difterite, pertosse, influenza (vari tipi), tubercolosi, ecc.


SUCCESSIVAMENTE PRELEVARE l’aria contenuta in una stanza ove alcuni di questi malati vivono (stanza senza correnti d’aria, né condizionamento) ed analizzarla con uno spettrofotometro di massa e/o altre apparecchiature adatte all’analisi dell’aria, in specifico sui contenuti di essa, e se questi virus vengono rintracciati avremmo inequivocabilmente la prova che essi viaggiano nell’aria!

Ma ciò NON si deve fare altrimenti crolla il mito della trasmissione aerea delle malattie dette impropriamente infettive…..
Una volta controllata la presenza dei virus nell’aria, nelle flugge (cosa assai difficile, anzi impossibile), altra cosa da dimostrare è il NESSO fra il virus, batterio, e la malattia, cosa ancor più difficile…. ed ancora INDIMOSTRATA!!


VEDI: La teoria dei germi e’ FALSA



>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>



INFLUENZA, stabilito il rischio di trasmissione per via aereaGen. 2011

I VIRUS restano associati a minute particelle di dimensioni sufficientemente piccole da restare in sospensione nell’aria per diverse ore.

Il ruolo della trasmissione per via aerea dell’INFLUENZA è un argomento dibattito da anni nell’ambito della comunità scientifica. SOLITAMENTE si ritiene che la maggior parte delle INFEZIONI venga contratta TOCCANDO OGGETTI su cui si siano depositati i virus veicolati da microparticelle di espettorato o di starnuti, e infatti la prima raccomandazione per non incorrervi è quella di non toccarsi gli occhi o altre mucose senza essersi prima lavati le mani. 


L’importanza di questa via di trasmissione è tale che era stata messa in dubbio la possibilità di trasmissione dell’infezione per sola via aerea, a meno di trovarsi nelle immediate vicinanze di una persona malata mentre tossisce o starnuta.


Per risolvere la questione un gruppo di ricercatori del Politecnico della Virginia ha eseguito una serie di misurazioni prelevando campioni di aria dalle sale d’aspetto di ambulatori medici e sale d’aspetto di aeroporti per valutare la carica virale presente nell’aria. 


I RISULTATI dell’ESPERIMENTO sono pubblicati sul Journal of the Royal Society Interface.


“Poco più della metà dei campioni risultava mostrare la presenza di aerosol di virus dell’influenza A, per i restanti è possibile che nell’ambiente non fosse presente alcuna persona infetta”, ha osservato Linsey Marr, che ha diretto lo studio. 


I RICERCATORI hanno quindi misurato la carica virale dei campioni e calcolato, in base ai litri di aria respirati e filtrati dai polmoni, il tempo medio necessario di permanenza nell’ambiente, in base a quella carica, per contrarre l’influenza. 


“La concentrazione media era di 16.000 particelle virali per metro cubo di aria e la maggioranza dei virus era associata a particelle minute, di dimensioni attorno ai 2,5 micrometri, che possono rimanere in sospensione nell’aria per diverse ore. Considerata la concentrazione, la quantità di virus che una persona respira in un’ora sarebbe sufficiente per indurre l’infezione”, ha concluso Linsey Marr. (gg)


TRATTO DA: lescienze.espresso.repubblica.it

COMMENTO NdR: anche se vi sono delle particelle altamente diluite nell’aria, infatti sono nella metà dei campioni di aria esaminati, hanno trovato dei virus (proteine complesse a DNA/RNA) in sospensione nell’aria, particelle (non flugge) che rimangono in sospensione per “qualche ora”, dopo di che’ precipitano a terra per la gravità…(questi “ricercatori” non hanno neppure certificato quanto tempo rimangono in sospensione, ma hanno solo affermato, con imprecise ed ascientifiche paroline, “poche ore”)che cosi è?!, questo non significa assolutamente che essi (quei virus) siano in grado di scatenare, quali cause, una malattia (es. influenza) nel soggetto, che le inala attraverso l’aria che entra dal naso o dalla bocca, perché il sistema immunitario aspecifico è facilmente in grado di bloccarle (per mezzo della pelle e/o delle mucose, primarie e principali barriere immunitarie), ovviamente se esso funziona a dovere e non è già leso dai vaccini che ha dovuto subire il soggetto e quindi quest’ultimo si trova in uno stato di immunodepressione cronica!


Quindi questo significa semplicemente che è il TERRENO che ammala il soggetto e non il cosiddetto virus, infatti in caos di “epidemie” ad esempio influenzali (A,B,C,D,E,F,G,….fino alla Z) solo il 5 % della popolazione si ammala e l’altro 95 % rimane senza fare l’influenza, proprio perche quest’ultima parte della popolazione ha, per quel disturbo, un TERRENO INADATTO!


Per cui tutta l’IDEOLOGIA IMPRECISA e FALSA della trasmissione per via aerea delle malattie è FASULLA ed assolutamente NON confermata da questa ricerca empirica e bambinesca!Ma questi ricercatori….che logica hanno, nella loro mente…..? pare sia quella delle scimmie dalle quali essi dicono di provenire…., senza offesa per le scimmie sapiens…



>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

BATTERI e NUVOLE – I microrganismi dispersi negli aerosol dell’alta atmosfera (non flugge, ma goccioline di acqua) rappresentano circa un terzo dei nuclei di condensazione dei cristalli di ghiaccio presenti nelle nubi.
I BATTERI? Un elemento essenziale della dinamica meteorologica e climatica. 
Lo affermano i risultati di una ricerca condotta presso l’Università della California a San Diego e la Scripps Institution of Oceanography, pubblicata sull’ultimo numero di “Nature Geosciences“. 


Gli effetti sulla formazione delle nubi degli aerosol, ossia delle particelle microscopiche presenti nell’aria, sono uno degli aspetti più complessi da valutare in campo meteorologico e climatologico. 


“Se comprendiamo le fonti dei nuclei di condensazione delle nuvole e la loro abbondanza relativa, possiamo determinare l’impatto delle differenti fonti sul clima”, ha osservato Kerri Pratt, che ha diretto la ricerca.



IN QUESTO STUDIO sono stati analizzati i dati ottenuti nel corso dell’Ice in Clouds Experiment – Layer Clouds (ICE-L) finanziato dalla National Science Foundation, nel quale grazie a uno speciale spettrometro di massa, l’A-ATOFMS (aircraft aerosol time-of-flight mass spectrometer), è stato possibile analizzare in tempo reale la composizione dei residui sia delle goccioline d’acqua sia dei minuscoli cristalli che possono essere presenti in misura più o meno significativa nelle nubi, mentre queste venivano attraversate da un aereo appositamente attrezzato per il trasporto dell’apparecchiatura. 


I CRISTALLI di GHIACCIO sono più rari delle goccioline, ma hanno un ruolo preminente nel determinare le precipitazioni.
L’analisi dei cristalli di ghiaccio ha rivelato che questi erano quasi completamente costituiti da polvere o da particelle biologiche: batteri, spore fungine e materiale vegetale costituivano circa un terzo dei nuclei di condensazione, trasportati dall’aria e possono viaggiare per lunghissime distanze, ma questo studio è il primo che dimostra la loro significativa partecipazione al processo di formazione delle nubi di ghiaccio. (gg)


TRATTO DA: lescienze.espresso.repubblica.it



NdR: Finalmente qualcuno ha fatto queste ricerche le quali dimostrano che i virus NON sono presenti nelle flugge se non nei cristalli di acqua formatisi per condensazione dalle goccioline di acqua presenti nel cielo: nello studio si parla solo di microrganismi, che non sono i VIRUS, in quanto questi ultimi sono solo delle PROTEINE di SCARTO CELLULARE al 99,9 % ENDOPRODOTTE).



COMMENTO NdR: è quindi di tutta evidenza che le NUVOLE sono cariche di BOLLICINE di VAPOR ACQUEO e di MICRO GOCCE di ACQUA che si condensano, quando cambia la ionizzazione dell’aria in gocce più grosse le quali sono destinate a precipitare per terra per gravità ove la nuvola scarica il suo carico di acqua; quest’acqua segue successivamente il ciclo naturale: 


1 – Una parte per mezzo dell’assorbimento del terreno discende nelle falde acquifere per risorgere dalle viscere della terra e fornire per mezzo delle sorgenti, acqua salubre e potabile, cioè nutrimento agli esseri viventi, vegetali, animali, uomo compreso.


2 – Scivolare dai monti formare ruscelli, torrenti, fiumi e ritornare al mare dal quale era stata prelevata in un ciclo senza fine.
TUTTO il contenuto di quest’acqua segue queste due vie, una che viene filtrata, l’altra no.



Quindi i BATTERI ed i MINERALI contenuti nelle GOCCE di ACQUA delle NUVOLE (NON i virus), dalla prima via, vengono fermati e filtrati nel terreno, terrestre, dalla seconda essi vengono solamente trasportati e rilasciati nei terreni a contato con ruscelli, torrenti, fiumi, ed infine portati nel mare.
Queste “gocce di acqua” che precipitano con la pioggia, lo ripetiamo, NON sono le Flugge (bollicine di vapor acqueo) che formano invece il GAS chiamato ARIA, che assieme ad altri gas sono in sospensione, e che sono i componenti dell’aria stessa nel suo insieme.



Quindi è evidente che SOLO le acque delle sorgenti sono quelle adatte per BERE per l’UOMO, mentre quelle di superficie NON vanno in genere bevute dall’uomo, ma sono utili per i vegetali e per gli animali.
Ciò significa anche che quei BATTERI (microrganismi) ed i MINERALI, le SOSTANZE TOSSICHE e non, in sospensione nei cristalli di ghiaccio delle nuvole, che precipitano a terra, in genere NON vengono in contatto con gli esseri umani, se questi non bevono-ingeriscono le acque di superficie.

RICERCA Parole nel SITO

HOME