IL LOCKDOWN BLOCCA LE VACCINAZIONI… E IL MORBILLO CROLLA…

MORBILLO: IL LOCKDOWN BLOCCA LE VACCINAZIONI… E IL MORBILLO CROLLA… LO RIVELA L’ULTIMO BOLLETTINO DELL’ISS. DEI 98 CASI NE SONO STATI SEGNALATI 52 NEL MESE DI GENNAIO, 37 NEL MESE DI FEBBRAIO E 9 NEL MESE DI MARZO. NEL MESE DI APRILE “ZERO” E NEL MESE DI MAGGIO “ZERO” NON ERA MAI SUCCESSO !!! NON E’ FINITA QUI DA QUANDO SONO STATE SOSPESE LE VACCINAZIONI SONO CROLLATE ANCHE LE MORTI IN CULLA PASSANDO DA 650 A SETTIMANA A CIRCA 450. PER TUTTO IL PERIODO FINO ALLA FINE DI MAGGIO / INIZI DI GIUGNO.
SI TRATTA DI UNA RIDUZIONE DI CIRCA IL 30%, E SOPRATTUTTO DI UNA RIDUZIONE ASSOLUTAMENTE ANOMALA E ANORMALE IN RAPPORTO ALLA REGOLARITÀ DEI CIRCA 650-700 MORTI LA SETTIMANA DEGLI ANNI PRECEDENTI.
———————-
VIRUS DEL MORBILLO VACCINO DERIVATO IN DUE BIMBI DI 1 ANNO
Qui, descriviamo l’isolamento inaspettato di Morbilo derivato dal vaccino dai due bimbi di 1 anno non correlati con infezione respiratoria acuta. I campioni rinofaringei sono stati ottenuti da un paziente nel febbraio 2007 e da un altro nel dicembre 2012. Per inciso, i due bambini avevano ricevuto la vaccinazione contro il morbillo e la rosolia 9 o 11 giorni prima del campionamento.
Abbiamo infine identificato gli isolati come Morbillo derivati dal vaccino mediante analisi di sequenza e metodi immunologici con anticorpi anti-morbillo nucleoproteico.
————————-
MORBILLO CAUSATO DA VACCINO IN UN BIMBO DI 18 MESI
Descriviamo la presenza di morbillo in un paziente di 18 mesi in Sicilia, in Italia, nel marzo 2015, che ha ricevuto la prima dose di un vaccino contenente morbillo sette giorni prima dell’insorgenza dei sintomi prodromici. L’infezione da virus del morbillo è stata confermata dalla PCR e dal rilevamento di immunoglobuline specifiche; la genotipizzazione virale ha permesso la conferma di una malattia associata al vaccino. Il paziente ha avuto un’infezione da virus influenzale concomitante, durante uno scoppio epidemico stagionale di influenza.
————————–
MORBILLO VACCINO DERIVATO IN BIMBO IMMUNODEPRESSO
Presentiamo un caso di infezione da morbillo associata al vaccino in un paziente immunodepresso, sieropositivo negli Stati Uniti. Questo caso descrive l’impressionante eruzione cutanea manifestata dal nostro paziente e sottolinea l’importanza di rivedere gli interventi di sanità pubblica per determinare i collegamenti epidemiologici nelle aree geografiche con bassa incidenza del morbillo.
—————————–
Epidemia di morbillo a seguito della campagna nazionale di immunizzazione di massa
Un’epidemia di morbillo prolungata si è verificata nella città di Wenzhou, in Cina, dopo una MMIC (campagna nazionale di immunizzazione di massa del morbillo) nel 2010. Abbiamo condotto un’indagine per identificare i fattori che contribuiscono a questa epidemia e per fornire raccomandazioni basate sull’evidenza per le strategie di eliminazione del morbillo in Cina.
Durante il MMIC (campagna nazionale di immunizzazione di massa del morbillo) nel 2010, 443.341 bambini (il 98% dei bambini target) sarebbero stati vaccinati nella città di Wenzhou, sulla base dei dati amministrativi.
Tuttavia, subito dopo l’MMIC, i dati di sorveglianza hanno rilevato un’epidemia di morbillo in città. Il numero di casi di morbillo segnalati da ottobre a dicembre 2010 è stato 10 volte superiore a quello dello stesso periodo del 2009. Abbiamo studiato questa epidemia di morbillo post-MMIC nella città di Wenzhou per identificare i fattori che contribuiscono a questa epidemia e i fattori di rischio per la trasmissione del morbillo e fornire raccomandazioni basate sull’evidenza per le strategie di eliminazione del morbillo in Cina.
I RICERCATORI HANNO CONCLUSO CHE : “La vaccinazione per il morbillo di routine effettuata tra i bambini dopo la VACCINAZIONE DI MASSA è stata il principale fattore responsabile di questa epidemia.”
—————————
Queste notizie sono di importanza enorme, perché metterebbero in relazione la diffusione del morbillo alle vaccinazioni anti-morbillo.

Isolation of vaccine-derived measles viruses from children with acute respiratory infection

Affiliations

Free article

Abstract

The measles elimination project led by the World Health Organization (WHO) has been moving toward the target of eliminating measles in the WHO Western Pacific Region. In Japan, prefectural public health institutes play a key role for the laboratory diagnosis of measles virus (MV) infection, which is based on PCR, virus isolation, and genotyping. Microscopic examination of viral-sensitive cell lines during routine virus isolation from nasopharyngeal specimens has been used to detect the morphological changes typical for the growth of respiratory viruses. Here, we describe the unexpected isolation of vaccine-derived MVs from the two unrelated 1-year-old boys with acute respiratory infection. The nasopharyngeal specimens were obtained from one patient in February 2007 and from another in December 2012. Incidentally, the two children had received measles-rubella vaccination 9 or 11 days before the sampling. The isolates from two children induced morphological changes of the viral-sensitive cell lines, such as syncythia formation (cell fusion). We finally identified the isolates as vaccine-derived MVs by sequence analysis and immunological methods with anti-measles nucleoprotein antibodies. As no typical symptoms of MV infection were observed in either patient, the vaccine-derived MVs were isolated not as causative pathogens but by chance. In fact, there was no suspected case of secondary MV infection in either patient, thereby excluding the possibility that vaccine-derived MVs spread from human to human. Our experiences suggest the possibility of vaccine-derived MV isolation by cell cultures and the difficulty in identifying MVs in specimens from patients other than clinically suspected measles cases.

Similar articles

See all similar articles

Cited by 1 article

Publication types

MeSH terms

Substances