La Denuncia Shock: Big Pharma ha corrotto 68000 medici per spingere gli oppiacei mortali negli USA

Più di 68.000 medici hanno ricevuto pagamenti superiori a 46 milioni di dollari – nel giro di soli 29 mesi – dalle corporazioni farmaceutiche del goliath che spingono gli oppioidi antidolorifici, questo è uscito fuori in un’inchiesta innovativa su Big Pharma e l’epidemia di oppiacei legali e illeciti che affliggono gli Stati Uniti.

Il denaro ha spinto i medici a prescrivere i farmaci a base di oppiacei che hanno invaso le case delle famiglie americane.

Il passo successivo consiste nel comprendere i legami tra i pagamenti, le pratiche di prescrizione e le morti per overdose” , ha dichiarato al Washington Post Scott Hadland, pediatra e autore dello studio pubblicatonell’American Journal of Public Health .

Secondo le stime, più di 1.000 persone a settimana hanno riportato danni fatali per overdose di droga nel 2015, hanno riferito i centri per la prevenzione delle malattie, e il picco è avvenuto durante i primi sei mesi dell’anno successivo – che i centri nazionali per le statistiche sanitarie attribuiscono in gran parte al forte aumento delle morti di oppiacei – in particolare, eroina e il potente antidolorifico sintetico, fentanyl.

A dispetto, i ricercatori del Boston Medical Center hanno trovato che le somme più grandi sono state date ai medici per spingere il fentanyl – un antidolorifico da 50 a 100 volte più forte della morfina, usato per il dolore estremo come il cancro, e altro ancora. Il fentanyl fabbricato, illegale all’estero, è tagliato con eroina.

Secondo l’inchiesta, il primo posto dei medici, circa 700, ha ricevuto l’82,5 per cento della somma totale dei pagamenti per gli oppiacei.

Per inciso, l’analisi dei dati pubblici dei centri medici e Medicaid Services ha rivelato che Big Pharma con il denaro per incentivare il commercio di opioidi, ha inondato ogni angolo degli Stati Uniti; Ma, l’Indiana, Ohio e New Jersey – i tre stati che hanno colpito il flagello oppiaceo a livello nazionale – hanno registrato il maggior numero di pagamenti ai medici per corromperli.

Via NincoNanco