(210) Dr. STEFANO MONTANARI: MIA MADRE è morta di cancro, ma sul documento che attesta la morte c’è scritto “Covid-19”.

Stefano Montanari, su Facebook ha scritto:

“Mia madre, fumatrice, godeva di ottima salute. Ottima fino a che non ebbe qualche problema respiratorio, problema che il medico trattò con gli antibiotici di rito.

Nessun miglioramento. Anzi: le cose peggiorarono e si decise di sottoporre mia madre ad una serie di indagini strumentali.

Carcinoma.

Ospedale.

Nel frattempo arriva il Covid e si fa il tampone. Poco importa se quegli aggeggi non sono validati da nulla e da nessuno. Si fanno e basta perché lo dice la TV. E la TV lo dice perché lo dice…

Positiva.

In ospedale le cure per il cancro sono “distratte” e a mia madre si fanno 16 tamponi, l’ultimo dei quali risulta negativo. Il Covid proprio non c’è.

Da un paio di settimane è impossibile comunicare con mia madre. È in un letto di ospedale, staccata da ogni contatto con la famiglia.

Sta morendo.

Mia sorella chiede di poterla portare a casa, a morire con noi intorno. La guardano inorriditi.

Si fa il diciassettesimo tampone: “falso negativo” è il responso.

Mia madre è un numero. Muore da sola. “Come un cane” è l’espressione che si usa in questi casi, ma con i cani c’è spesso pietà.

Sul documento che attesta la morte c’è scritto “Covid-19.”

E’ falso: mia madre è morta di cancro,” cerca di protestare mia sorella.

Siamo obbligati a scrivere così – è la risposta. – Ora ho da fare e non ho tempo.” “

Tralasciando gli occhi umidi e le pause per deglutire una saliva che non vuole scendere, a grandi linee questo è quanto mi ha raccontato un tale grande e grosso che non ha l’aspetto di chi si emoziona facilmente.

Per quel che mi riguarda, io mi sono stancato di esprimere opinioni. Resta, però, un certo stupore, uno stupore addirittura divertito, nel constatare come il popolo sia disposto ad accettare davvero qualsiasi cosa.

https://www.avvenire.it/amp/attualita/pagine/morti-e-nati-cosa-cambier?fbclid=IwAR2EP6SxyaGfC_bhDycPaabpF8H1JJGqSdZW0jjxTdK4vlDIEgGelOkzki0