Introduzione all’Igiene Naturale

Dr. H. M. Shelton

L’Igiene Naturale rappresenta l’ultima fase della sofferenza e allo stesso tempo il “revival” del primordiale modo di vivere dell’uomo. Essa incorpora tutto ciò che di benefico ha la natura e provvede ad usarlo in modo intelligente sopperendo alle nostre necessità fisiologiche e biologiche per una salute perfetta.
Il principio basilare dell’Igiene Naturale è che la buona salute è normale e naturale e che possiamo ottenerla e mantenerla eliminando le cause di malattia e fornendo al corpo i requisiti naturali determinati da uno studio di anatomia e fisiologia. (L’anatomia e la fisiologia comparate dimostrano che l’uomo è frugivoro, come sostenevano Georges Cuvier, padre della moderna paleontologia e Carlo Linneo, padre della moderna classificazione scientifica degli organismi viventi).
L’Igiene Naturale rende comprensibili le cause di malattia in modo che esse possano essere evitate e provvede a far capire come poter superare le malattie già esistenti.
Essa si basa su un modo di vivere naturale e una nutrizione appropriata per il mantenimento della buona salute e sul riposo ed il digiuno per la sua ristorazione.
L’Igiene Naturale, d’altra parte, vi aiuta a salvarvi dalle medicine, dai medici e dai frequenti chek-up, oltre ad evitarvi il bisturi del chirurgo.
Non pensate, infatti, che sia quasi l’ora di mettere fine alla sindrome del medico, dell’ospedale e della chirurgia?
Imparerete che ci sono pochissime condizioni patologiche che non possono essere aiutate dall’Igiene Naturale; che molte situazioni disperate possono essere risolte, che può essere conquistata qualsiasi condizione reversibile oltre a far tornare indietro l’orologio biologico ed aggiungere anni alla vostra vita.
Cercate di comprendere l’Igiene Naturale. Quando realizzerete le inevitabili conseguenze che provoca la violazione delle leggi Naturali, e vi renderete conto delle esperienze fatte da migliaia di igienisti grati, capirete che l’unico approccio alla preservazione della buona salute è il modo di vivere naturale e la rimozione delle cause della malattia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.