L’ Aspirina: un assassino a casa – Dr. H. M. Shelton

 

Le bon guide de l’hygienisme n° 55 p. 17-18

L’ASPIRINA:

UN ASSASSINO A CASA

Dr. H. M. Shelton

Un lettore mi ha mandato un ritaglio di giornale che dice:

<<Un ESPERTO sui MEDICINALI presi negli USA dice che oggi l’ASPIRINA è la causa della metà di tutte le MORTALITA’ per i medicinali, e i BARBITURICI della metà di tutte le MORTI accidentali.>>

Questa dichiarazione è del Dr. MORTON (l’esperto), consulente per il consiglio dell’ordine americano dei medici sui medicinali. Era stata fatta durante una CONFERENZA tenuta a LONDRA rilasciata davanti al British Pharmaceutical Conference.

Aveva detto inoltre che “i MEDICINALI erano responsabili di più casi di AVVELENAMENTO negli USA che tutti gli altri prodotti chimici messi insieme. >>

Penso che Morton avesse ragione.

Amerei a questo punto, attirare l’attenzione sul fatto che l’ASPIRINA è un ASSASSINO e che specialmente responsabile della MORTE di BAMBINI. Queste morti sono tuttavia, solamente tra le sue malefatte più spettacolari.

Il giornale inglese THE LANCET che è uno dei due principali giornali medici in Inghilterra, aveva detto in un articolo che:

<< I DANNI che l’ASPIRINA può causare alla MUCOSA GASTRICA (la mucosa che ricopre lo stomaco) sono stati notati recentemente più di qualsiasi altro danno. IL SANGUINAMENTO dello STOMACO dopo la somministrazione dell’ASPIRINA è stato studiato dalle gastroscopie, dai test chimici sul sangue nelle feci, dagli studi gastrici e dagli esperimenti sugli animali. Le stime fatte sulle feci dai cromi radioattivi hanno dimostrato che, la maggior parte delle persone perde sangue dal tubo gastro-intestinale quando prende dell’aspirina, ma questa perdita è abitualmente minima.

In altri casi può causare l’ANEMIA ed è possibile che i SALICILICI possano provocare un’EMORRAGIA GASTRO-INTESTINALE MANIFESTA.

Come si può sapere in anticipo, prima di prendere l’aspirina, se si è tra le numerose persone che perderanno un po’ di sangue o tra le meno numerose che ne perderanno molto?

Inoltre, dopo aver preso dell’aspirina, se il sangue è mischiato con le feci, ed è nascosto, come saperlo senza subire dei test onerosi di laboratorio, a quale gruppo si appartiene?

Ancora una volta, vorrei attirare l’attenzione sul fatto che l’ASPIRINA era stata UTILIZZATA regolarmente e frequentemente DA PIU’ DI 100 ANNI, PRIMA di SCOPRIRE che CAUSASSE una EMORRAGIA dello STOMACO, tra i suoi numerosi effetti collaterali.

Gli esperimenti sugli animali e i test clinici limitati ad un medicinale non rivelano sempre tutti i rischi del medicinale. C’è solo l’uso prolungato ed esteso per un lungo periodo che possa rivelare i pericoli che conseguono un VELENO.

Ed è così che un MEDICINALE “sicuro” e senza pericolo, che fu VENDUTO nelle STAZIONI e nei SUPERMERCATI, utilizzato da quasi tutti, SI E’ RIVELATO PERICOLOSO.

QUANTE PERSONE MUOIONO OGNI ANNO di EMORRAGIA GASTRO-INTESTINALE manifesta a CAUSA dell’ASPIRINA? CHI LO SA? – Dr. H. M. Shelton