Istintoterapia – La lettera di Guy Claude Burger con la quale ha annunciato la morte di sua moglie Nicole e di altri 5 instinctos – 3-4-1994

L’ISTINTOTERAPIA (crudismo progenetico) di Guy Claude Burger è un sistema alimentare che prevede di mangiare rigorosamente tutto crudo, biologico, e secondo l’istinto alimentare, frutta fresca ed essiccata (sotto i 40°C), verdure, semi oleosi (seccati sotto i 40°C), carne fresca e secca, pesce, tutto rigorosamente crudo e biologico.
Secondo Burger, solo attraverso l’istinto , guidato dall’olfatto e dal gusto, si può trovare un perfetto equilibrio nutrizionale e guarire tutte le malattie.

La moglie Nicole Burger, che iniziò la nuova dieta insieme al marito, morì di cancro all’utero il 26 marzo 1994. La notizia arrivò in Italia il 3 aprile 1994, con una lettera indirizzata a tutti gli istintivi (che ho a casa e che ho avuto da un amico, Mario Grotto, che praticava l’Istintoterapia già da 5 anni), che riportava i nomi di ALTRI 5 ADEPTI MORTI DI CANCRO: J.J.Besuchet, D’Ely Scheider, Monsier Lefort, Jeanine Nicolaus e un giovane” instincto”svizzero.
Con la lettera, Burger volle mettere in guardia tutti gli”instinctos”, da un carnivorismo esagerato, unico denominatore comune di tutte queste morti, realizzando il desiderio di sua moglie. Nicole voleva che la sua storia potesse essere utile agli altri.
Burger realizzò che cibarsi della carne di animali selezionati dall’uomo porta fuori dall’istinto alimentare.

NICOLE BURGER seguiva l’Istintoterapia, un sistema alimentare che prevede di mangiare rigorosamente tutto crudo, biologico, e secondo l’istinto alimentare, carne (anche secca, seccata a freddo sotto i 40°C) pesce, uova, semi oleosi, germogli, verdura e frutta, tutto distribuito in due pasti, pranzo e cena.
Burger la definiva ”crudismo progenetico” e si era ispirato al periodo del paleolitico, prima della scoperta del fuoco e per questo mi sono permesso di dire che potrebbe essere una variante della paleodieta.
E’ stato Guy Claude Burger, marito di Nicole, colui che ha ideato questo sistema alimentare, a dire che Nicole Burger è morta a causa dell’alimentazione, in una lettera che ha spedito il 3 aprile 1994 a tutti gli adepti dopo la morte della moglie e per volere della moglie, che voleva che la sua esperienza potesse essere utile agli altri.
La lettera ce l’ho a casa mia, e l’ho avuta da Mario, un mio amico, che l’ ha ricevuta da Guy Claude Burger, e che praticava l’Istintoterapia da anni, dopo aver frequentato i corsi al castello di Montramè vicino a Parigi.
Guy Claude Burger dopo indagini su tutte queste morti, ed esperimenti su se stesso, disse che probabilmente erano stati gli animali selezionati dall’uomo con cui si nutrivano queste persone, a farle andare fuori dall’istinto alimentare, trascinandoli in un circolo vizioso dove le uniche proteine che consumavano ogni giorno erano: CARNE.
 Alla fine della lettera, Burger mette in guardia tutti gli “instinctos” da un carnivorismo esagerato.

Nella LETTERA che ha inviato a tutti gli instinctos dopo la morte della moglie Nicole, GUY CLAUDE BURGER ha scritto:

NICOLE già nel 1972 ebbe una importante emorragia per un fibroma all’utero che espulse poi spontaneamente.
 La situazione si era poi stabilizzata fino al 1991, quando ricominciarono i sanguinamenti dall’utero. Nel 1992 la situazione si aggravò e lei consultò un ginecologo che constatò la presenza di cellule cancerogene e consigliò a Nicole l’operazione d’urgenza.
 Lei decise invece di provare prima differenti metodi o sistemi terapeutici: Dr. HAMER, pensiero positivo, sviluppo personale , Jacques Salomè ecc.
 Il male non regredì e nel 1993, si sottopose ad un irradiazione che aggravò la situazione.
 Fu allora la volta della chemioterapia intensiva, con 3 perfusioni successive, in gennaio e in febbraio nel 1994.
 Si fece anche prescrivere un concentrato alimentare, RENUTRIL da 500 ml contenente proteine del latte, idrati di carbonio, caseinato di sodio ecc.

Dopo di che, subentrò un infiammazione polmonare con rischio di soffocamento e fu ricoverata d’urgenza all’ospedale dove gli fecero immediatamente una perfusione di glucosio insieme ad antibiotici.

Nicole continuò a prendere il renutril.
 Su consiglio del marito, Nicole riprese con l’Istintoterapia, e dopo 3 giorni, cominciava a respirare meglio. Insieme al marito era riuscita a fare un viaggio profondo sulle cause della malattia, psichiche e psicologiche, sui traumi dell’infanzia e sugli ERRORI commessi con l’Istintoterapia.
 I polmoni però si riaggravarono. Nicole stava andando verso un soffocamento progressivo. Fu colpita poi da una paralisi prima alle gambe poi all’intero corpo.
 MORI’ dopo essersi addormentata, perfettamente serena, senza la minima sofferenza, il 26 marzo 1994.

Per quanto riguarda gli altri INSTINCTOS MORTI:

J. J. Besuchet dopo essere guarito con l’Istintoterapia di un teratoma trofoblastico, dopo 7 anni morì di un sarcoma epidermico

D’Elly Schneider dopo la confermata guarigione di un melanoma, dopo 18 anni morì di un altro tipo di cancro (non specificato).

Monsier Leffort guarito di metastasi in tempo record, 2 anni più tardi morì di tumore cerebrale.

Jeanine Nicolaus morta per cancro.

Un giovane instinctos svizzero morto per un tumore che si è presentato dopo che in 3 mesi aveva mangiato un maiale intero, chiaramente crudo.

Guy Claude Burger dopo indagini su tutte queste morti, ed esperimenti su se stesso, disse che probabilmente erano stati gli animali selezionati dall’uomo con cui si nutrivano queste persone, a farle andare fuori dall’istinto alimentare, trascinandoli in un circolo vizioso dove le uniche proteine che consumavano ogni giorno erano: CARNE.


Alla fine della lettera, Burger mette in guardia tutti gli instinctos da un carnivorismo esagerato. “Pour me permettre de mettre en garde tous les instinctos qu’ une tendance à un carnivorisme exagèrè pourrait mettre en danger.


Con questa lettera Guy Claude Burger realizzò così il volere di Nicole che, aveva desiderato che, la sua dolorosa prova, potesse essere utile agli altri”.

——————————————————————————————————————————————————————————————————————

NOTA di STEFANO TORCELLAN:

Perché con la stessa dieta, dell’Istintoterapia, Nicole Burger, J. J. Besuchet, D’Elly Schneider, Monsier Leffort, Jeanine Nicolaus e Un giovane instinctos svizzero, sono guariti da un determinato tipo di tumore, e poi, in un secondo momento, dopo un certo periodo di tempo, con la stessa dieta, queste persone si sono riammalate di un nuovo determinato tipo di tumore che le ha portate alla morte?

Perché la nuova dieta, dell’Istintoterapia, completamente crudista, inizialmente, ha favorito la disintossicazione dell’organismo dalle vecchie tossine derivanti dai cibi cotti non adatti alla nostra specie presenti nella dieta precedente, e in un secondo momento ha portato ad una nuova intossicazione dell’organismo a causa delle tossine derivanti dai cibi crudi non adatti alla nostra specie presenti in questa dieta.

Se in una nuova dieta non è presente il cibo (o i cibi) che causa una determinata malattia, inizialmente favorisce la disintossicazione dell’organismo e la guarigione da quella determinata malattia, ma se in questa nuova dieta sono presenti dei cibi non adatti alla nostra specie, anche se allo stato crudo, non cotti, prima o poi può portare ad una nuova intossicazione e a una nuova malattia.